Moda Donna
Come abbinare le gonne lunghe alle scarpe giuste
Tra i must have della nuova stagione ci sono le gonne lunghe. Quali sono le scarpe perfette da abbinare?
Le gonne lunghe sono molto di moda per l’estate 2014, dobbiamo quindi imparare a portarle con disinvoltura e soprattutto abbinando le scarpe giuste. Sbagliare la scarpa su questo capo vuol dire sbilanciare completamente il look e purtroppo trasformare una mise glam in un abbigliamento sciatto. Prima di scegliere le scarpe dobbiamo riflette sul tipo di gonna. È da sera, etnica, sportiva, ecc?
Le gonne lunghe da sera devono essere portate con un tacco molto alto, può essere una decolleté o un sandalo a vostra scelta. Se invece la gonna è sportiva allora potreste sfoggiare un paio di stivali bassi, anche stile camperos, delle sneakers (fanno tendenza le all stars) o le ballerine. Quest’ultime sono sconsigliate se non siete particolarmente alte.
Molto belli anche gli stivali, portati nella mezza stagione con calze colorate e poi quando fa più caldo con i calzettoni. Ovviamente quando le gonne hanno degli spacchi profondi potete mettere in mostra le gambe e divertirvi a essere più o meno sensuali con le calze. Per esempio, c’è stato un ritorno delle parisienne.
Che cosa evitare? Le scarpe da ginnastica, i sandali con plantare preformato, le scarpe con tacco basso e quadrato, le zeppe (sì solo se la gonna arriva a metà polpaccio). E i flat? Ovviamente sì, soprattutto se alla schiava. Così come in piena estate anche un paio di infradito gioiello sono perfette.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.