Abbigliamento
Uniqueness by Pinko, la collezione autunno-inverno 2014-2015 dallo stile sperimentale
Il fashion brand italiano ha appena presentato la nuova collezione della linea Uniqueness, la più sofisticata e ricercata del marchio di moda. Ecco i capi e le novità per la stagione fredda che verrà.
La linea Uniqueness by Pinko torna con la collezione autunno inverno 2014 2015, appena presentata in esclusiva a Milano. Conclusasi la fase che ha visto Alessandra Facchinetti, attuale direttore creativo di Tod’s, ai vertici della linea, Pinko ha scelto di puntare su un corso tutto nuovo in cui la linea Uniqueness si pone come una capsule collection esclusiva per potenziare al massimo le caratteristiche della collezione principale.
La Uniqueness by Pinko, realizzata dalla stylist Viviana Volpicella, si compone di dodici outfit tutti pensati per essere indossati in modo molto personale e caratterizzare il look della donna che li sfoggerà. Nella proposta ritroviamo tutti i trend della collezione Pinko – il tartan, il principe di Galles e il pied-de-poule – che vengono resi più innovativi ed originali dalle stampe sulle pellicce e dai ricami di perle.
Una collezione innovativa e molto sperimentale, per tutte quelle fashioniste che cercano sempre quel qualcosa in più per caratterizzare il proprio stile.
Ma l’innovazione non passa solo per la moda in senso stretto ma anche per le modalità di vendita della linea Uniqueness; Pinko, infatti, propone la formula dell’Hybrid Shop – il primo è stato lanciato in questi giorni a Milano – un’evoluzione del classico punto vendita del brand in cui tramite degli schermi digitali sarà possibile scoprire i capi della linea, e i potenziali abbinamenti. Tramite dei tablet, inoltre, sarà possibile fare acquisti presso la boutique e ricevere tutto a casa propria. Un ottimo compromesso tra il classico shopping online, ancora non molto diffuso in Italia, e le classiche modalità d’acquisto in negozio.