Seguici su

Celebrity

Nicole Kidman per Jimmy Choo, la campagna prefall 2014 è glam rock

L’attrice australiana è stata riconfermata testimonial del marchio anche per la prossima stagione.

Il sodalizio continua e stavolta fa poker: Nicole Kidman è per la quarta volta testimonial e volto di Jimmy Choo, il brand inglese di scarpe e borse di lusso che ha rilasciato oggi una piccola preview della campagna pubblicitaria per la collezione prefall 2014, anteprima del prossimo autunno inverno, e siamo di fronte ad atmosfere ben diverse rispetto all’algida Grace Kelly impersonata dall’attrice australiana nel prossimo film.

Nella foto pubblicata sulla pagina Facebook del marchio, Nicole Kidman mostra un animo quasi rock a differenza delle precedenti campagne: con indosso solo una giacca bianca, i lunghi capelli sciolti, stivaletti Marlin Boots (che non faticheranno a diventare un cult per le appassionate fashioniste di tutto il mondo) e una splendida shopper di pitone svogliatamente in braccio, le gambe di Nicole Kidman sono le prime protagoniste di questa foto di anteprima, scattata da Willy Vanderperre.

La differenza con le altre campagne pubblicitarie di Jimmy Choo cui Nicole Kidman ha partecipato è proprio nell’ambientazione: la scelta di crearne una completamente diversa dalle precedenti è stata il motore principale che ha animato la realizzazione degli scatti, che verranno pubblicati probabilmente a giorni; è stata la stessa attrice australiana a rivelarlo in una dichiarazione:

E’ stato divertente abbracciare uno spirito più ribelle per Jimmy Choo: abbiamo ascoltato moltissima musica rock grandiosa per entrare nell’atmosfera giusta per gli scatti.

Ad una prima occhiata ciò che salta alla vista è sì l’atmosfera rock glam, molto patinata, della campagna pubblicitaria, anche se indubbiamente è ben più visibile… il fotoritocco: nelle volute di fumo che attraversano longitudinalmente il corpo di Nicole Kidman nella foto della campagna, il volto dell’attrice australiana è a malapena riconoscibile e di sicuro non è per colpa dei capelli di fronte agli occhi, ma del quantitativo di strumenti di ritocco che ne hanno alterato l’espressione, il colore della pelle, i tratti e quanto altro.

Che le campagne pubblicitarie stiano marcando troppo il passo con immagini poco aderenti alla realtà, banalmente creative (che avevamo già discusso su Dior e Marion Cotillard) e che difficilmente fanno gridare alla bellezza di fronte a standard basati ormai solo sull’avvenenza di attrici e modelle testimonial (come Miranda Kerr, ormai volto di più di dieci brand)? Il dibattito continua.

Leggi anche

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 settimane ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty4 settimane ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori4 settimane ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty1 mese ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news2 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news3 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...

donna con leggins e top sportivo rosa donna con leggins e top sportivo rosa
Fashion news3 mesi ago

Moda e fitness: abbigliamento sportivo con stile

La moda e il fitness sono due mondi che si incontrano sempre più spesso, dando vita a un nuovo trend:...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Moda Uomo3 mesi ago

Moda uomo: stile e raffinatezza per ogni occasione speciale

Gli eventi importanti rappresentano momenti importanti e unici in cui l’eleganza e il buon gusto diventano protagonisti. Dalle cerimonie solenni...

Cabina armadio Cabina armadio
Abbigliamento3 mesi ago

Come gestire il cambio di stagione nell’armadio

Ogni cambio di stagione porta con sé una piccola grande sfida: affrontare il disordine dell’armadio. Che sia il freddo autunnale...

donna che cammina per strada vestita in modo classico donna che cammina per strada vestita in modo classico
Fashion news3 mesi ago

Moda per tutte le età: stile senza tempo

La moda è un aspetto importante della nostra vita quotidiana. Non solo ci permette di esprimere la nostra personalità e...

Ragazza con capelli rossi ricci Ragazza con capelli rossi ricci
Beauty3 mesi ago

Capelli secchi: quali soluzioni?

I capelli secchi sono una problematica comune che colpisce persone di tutte le età, causando disagio e difficoltà nella gestione...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news3 mesi ago

Guida ai mercatini vintage e di seconda mano

In questo articolo, ti sveleremo tutto ciò che devi sapere per goderti al meglio le esperienze di shopping vintage. I...