Abbigliamento
Abbigliamento per Zumba: cosa indossare per fare fitness?
I consigli di Fashionblog per scegliere i capi migliori da indossare per la Zumba, la danza ginnica che spopola nel nostro paese.
Avete già l’ansia della prova costume vero? Riusciamo quasi a scorgere il terrore che si dipinge sul volto quando lo specchio evidenzia quell’anello poco tonico intorno al girovita, o una coscia che proprio non ci convince; è ora di fare sport e darsi una mossa, metaforica e fisica che sia, diventa un’imperativo vero: per questo la Zumba, la danza fitness che è diventata una vera e propria moda nel nostro paese, è molto indicata per rimettersi in forma in vista delle vacanze estive.
Naturalmente si pone un problema: come ci si veste per fare sport? Anni fa bastava una tutona informe, magari anche vecchia, e una maglietta sbrindellata dentro cui sudare liberamente: negli ultimi tempi invece la tecnologia ha svecchiato anche l’abbigliamento fitness, con una serie di proposte realizzate in tessuti traspiranti dal design che sottolinea le curve e aiuta a muoversi senza impaccio.
Novità assoluta dell’abbigliamento per Zumba è proprio una linea di completini sportivi che prende il nome dalla celebre danza afro-caraibica mischiata all’aerobica: Zumba, questo il nome della collezione disegnata da Brian Ruskin (già con Victoria’s Secret e Gap), propone una serie di capi realizzati con particolari tessuti che utilizzano la tecnologia Z-Dri, in modo da garantire una perfetta traspirazione. Tra top, shorts e leggings Bootyful, che sottolineano le curve e sono ideali per i movimenti, c’è l’imbarazzo della scelta per non rinunciare allo stile anche durante lo sport.
Sempre in prima linea le proposte di Dimensione Danza, con pantaloni a trequarti in tessuto tecnico, le felpe asimmetriche e le maglie comode da indossare con sotto una canotta aderente per un look imbattibile, femminile e “stiloso” anche durante la fatica sportiva.
Anche Freddy propone una linea davvero interessante, con inserti floreali che stemperano i tessuti più rigorosi; se si hanno particolari esigenze, l’azienda mette a disposizione dei comodi pack pantaloni+maglietta già perfetti per essere indossati. I colori sono classici, perfetti per chi non chiede altro che comodità e minimalismo alla propria attività sportiva.
Tra le proposte low cost non può mancare Domyos, la linea sportiva per donna di Decathlon, che per questa stagione ha presentato una serie di leggings colorati seamless, senza cuciture, e pantaloni dalla linea regular davvero confortevoli per lo sport, oltre a maglie da danza e felpe abbinabili a prezzi davvero competitivi.
Siete pronte a mandare via il terrore della prova costume sfogliando la nostra gallery?
Abbigliamento per il fitness, le proposte di Fashionblog per
Via | Ansa