Scarpe
I sandali più originali per l’estate 2014
In passerella si vede davvero di tutto e, tra creazioni portabili e capi troppo eccentrici, nelle collezioni primavera-estate occupano una posizione davvero importante i sandali. Ecco i modelli più curiosi per questa stagione calda.
uale modello di sandali sfoggerete la prossima estate 2014? Le collezioni dei fashion brand più blasonati e dei marchi di moda low cost ne sono pieni, come è giusto che sia in una collezione primavera estate ma, accanto a tanti modelli portabili e molto femminili ci sono anche delle creazioni piuttosto sui generis che fanno davvero discutere molto. Avete presente quelle scarpe che, appena avvistate in passerella, vi fanno chiedere se ci sarà veramente qualcuno che, nella vita vera, avrà il coraggio di indossarle? E’ proprio di questo che stiamo parlando! Ecco i sandali originali della prossima estate!
Provengono da una collezione haute couture, quella di Schiaparelli, ma molti brand li hanno proposti in uno stile molto simile: si tratta di sandali in pelle a infradito, con cinturino dietro al tallone, altezza del tacco decisamente flat e una cascata di frange – must have primavera estate 2014 – sul dorso del piede. Che dite, le indossereste?
Alla Paris Fashion Week anche la sfilata di Carven non è stata povera di modelli un po’ inusuali come le infradito con zeppa vertiginosa e cinturini vistosi e grintosi sulla caviglia; ai piedi delle modelle non sembravano molto comodi e la struttura della scarpa non rende più elegante la figura. Di certo per portarle con grazia occorre uno stile fuori dal comune.
A Milano, invece, ci ha pensato Marni a tenere alta la bandiera dei sandali più fuori dal comune con un modello con fondo in gomma e corda che assicura la comodità ma che, ancora una volta, non sembra la quintessenza della femminilità.
E voi cosa ne diote, quali sono i sandali più originali del 2014?