Scarpe
Le scarpe Casadei per la primavera-estate 2014 ispirate alla cultura berbera
Oro, argento e dettagli preziosi per la nuova linea di calzature firmate Casadei, il fashion brand noto per le sue strepitose collezioni di calzature da diva amate dalle celebrità.
Novità intrigante ed esotica nella nuova linea di scarpe Casadei per la primavera estate 2014; la griffe specializzata in calzature glamour e, solitamente, dal tacco vertiginoso, che fa impazzire le celebrità, ha inserito un’interessante capsule collection che si ispira ai materiali preziosi e alle decorazioni della cultura berbera marocchina, la linea Marrakesh. Se già la limited edition per Natale si ispirava alle culture nordafricane, questa suggestione assume una connotazione più incisiva grazie all’uso dell’oro e dell’argento.
Innanzi tutto, è bene sottolineare che in questa collezione non esistono le mezze misure e la scelta si concentrerà esclusivamente tra modelli flat o tacchi alti, a spillo o piuttosto larghi e più comodi. I sandali, unici protagonisti, sono tutti proposti in pelle, con un design minimal, ed applicazioni metalliche in oro o argento lavorate ad incisione in uno stile architettonico che ricorda molto il Marocco.
Tra i modelli ultra-flat ci sono diversi tipi di infradito (prezzi dai 430 ai 450 euro), perfette per il giorno ma anche per un aperitivo, impreziosite da micro catene. Tacco bassissimo anche per i sandali effetto metallo specchiato, che costano 550 euro.
Le altezze si fanno vertiginose (10 centimetri con assenza di plateau) per i sandali con tacco a spillo senza cinturino, proposti in pelle bianca, nera e naturale; costano 600 euro. Pelle laminata in oro e tacco riccamente decorato – i motivi ricordano molto le decorazioni di un minareto – per i sandali t-bar, (550 euro) a nostro parere i più esemplificativi dello spirito della collezione.
Altezza media – l’unica – per il sandalo in pelle effetto laminato con intreccio sul piede; questo modello costa 560 euro.
Foto | Casadei