Borse
Miss Dior, la campagna con Jennifer Lawrence per la primavera 2014
Riconfermata l’attrice premio Oscar come testimonial della maison francese.
Il sodalizio tra la casa di moda Dior e l’attrice Jennifer Lawrence non accenna a diminuire la propria potenza mediatica: la giovane coprotagonista di American Hustle, oltre ad essere ambasciatrice del marchio Dior indossando le creazioni di alta moda di Raf Simons alle première dei principali red carpet come Golden Globes e naturalmente Oscar, è anche la protagonista della nuova campagna pubblicitaria delle borse Miss Dior per la primavera 2014, riconfermata per la seconda stagione consecutiva dopo l’esordio nell’autunno inverno 2013-2014.
Scattata dal fotografo di moda Patrick Demarchelier, indubbiamente il più raffinato dell’ambiente, la campagna presenta una Jennifer Lawrence ben poco primaverile ad una prima occhiata: una scelta controcorrente di fronte alle proposte generalmente presentate per questa stagione, di solito ricche di colore e sfumature pastello.
Jennifer Lawrence nella campagna delle borse Miss Dior
Negli scatti che compongono la campagna pubblicitaria della Miss Dior predomina il bianco e nero luminoso che rende elegante e senza tempo il volto di Jennifer Lawrence; le fotografie sono accoppiate in dittici che associano il viso dell’attrice ad un ritratto a mezzo busto, con le borse Miss Dior della collezione primavera 2014 che diventano discrete e sottili protagoniste delle fotografie.
Oltre alla classica versione color cipria in preziosa pelle lavorata a motivo cannage, un vero e proprio must have per tutte le amanti delle borse di Dior, in questa campagna non poteva mancare la versione più speciale e colorata proposta per questa primavera 2014: la Miss Dior è stata realizzata in preziosa pelle di pitone in triplice colore, blu verde e rosa, che probabilmente raccoglierà molti consensi tra le amanti delle it-bag più originali e particolari.
La Miss Dior, assieme alla Lady Dior, è da sempre una delle borse più desiderate dalle fashioniste di tutto il mondo, per l’irresistibile motivo cannage morbido e i preziosi dettagli in metallo, dalla catenella alla chiusura con chiave per tiene nascosti tutti i segreti femminili.
In apertura potete vedere il backstage della campagna con Jennifer Lawrence: vi piace o come noi siete rimasti un po’ stupiti dalla poca “primavera” presente nella campagna?