Accessori
Bulgari festeggia 130 anni e restaura la scalinata di Piazza di Spagna
Una storia lunga 130 anni, vissuta tra gioielli bellissimi e i gradini di Trinità dei Monti. È la maison Bulgari, che proprio ieri ha iniziato i festeggiamenti per questo importante anniversario.
Buon Compleanno Bulgari! La celebre maison festeggia proprio quest’anno i suoi primi 130 anni e lo fa rendendo omaggio alla sua città, Roma. Per l’occasione, proprio ieri ha riaperto il flagship store a due passi da Piazza di Spagna, in via Condotti, con una serata molto glam: ospite d’eccezione, Carla Bruni, testimonial della linea Diva del brand, che ha indossato un collier del valore di oltre 7 milioni di euro. L’evento si è concluso con una cena di gala, cui hanno partecipato numerosi ospiti vip, da Adrien Brody a Paolo Sorrentino.
La notizia che però ha maggiormente tuonato è l’impegno di Bulgari a finanziare il restauro della scalinata di Piazza di Spagna. Bulgari ha annunciato, insieme al sindaco Ignazio Marino, una donazione di 1,5 milioni di euro: i lavori partiranno entro un anno. Un omaggio importante alla città eterna, eterna come la gioielleria della maison.
Siamo orgogliosi dell’ accordo con il Comune che ci permetterà di “adottare” questo straordinario monumento della città eterna così rappresentativo nella storia di Bulgari: il fondatore del marchio, Sotirio Bulgaris, nei primi anni del secolo, come un “visionario” aveva aperto tre negozi, due a via Condotti e uno a via Sistina e faceva su e giù per quei gradini più di una volta al giorno.
Ha dichiarato giovedì mattina in Campidoglio, l’amministratore delegato del gruppo, Jean- Christophe Babin. Le celebrazioni per l’anniversario ovviamente non si concluderanno così: tra giugno e luglio, è previsto un evento a Portofino, poi seguirà a Houston.
Foto | Bulgari su Facebook