Moda Uomo
Acne Studios, la collezione uomo autunno inverno 2014 cerca e trova l’estate
Inconsueta, temeraria e chic (anche se non mancano qui e là scivoloni), la collezione di Acne Studios per l’autunno inverno 2014 2015 si ispira interamente al mare. Alla spiaggia. Alla vita balneare.
Acne Studios uomo autunno inverno 2014 2015
La spiaggia con i suoi incanti e le sue ritmate suggestioni ha stregato Jonny Johansson. direttore creativo di Acne Studios, che per l’autunno inverno 2014 2015 disegna una collezione che si discosta dai maggiori ed ossessivi trend della stagione ed orgogliosamente percorre sola ma con fermissima convinzione una propria strada. Un sentiero temerario che ha, quasi inevitabilmente. i propri trabocchetti.
Il rischio come amiamo del resto sottolineare spesso giace nell’ eccesso. Nel desiderio forse inconscio di strafare. Tuttavia al di là di certe esagerazioni, di volumi che qui e là lievitano e gonfiano più del dovuto, la collezione ha i suoi indiscutibili momenti felici, le sue irresistibili armi di seduzione a cui, lo ammettiamo fin da ora, cediamo più che volentieri; dalle tante stratificazioni ai grandi colli scultorei, dai riuscitissimi accostamenti cromatici alle abili contrapposizioni in cui Jonny Johansson eccelle.
Affascinanti anche i colori, a partire dal blu che naturalmente cade a fagiolo, visto il tema estivo della collezione, il bianco che qui ritroviamo in diverse sfumature ed il rosa cipria che aggiunge la nota inattesa, il tocco estroso.
Con questo suo ultimo sforzo creativo, Acne Studios vira senza ombra di dubbio il timone verso un uomo più sicuro, originale e che non ama certo far parte del gregge, della moltitudine che si muove con passo uniforme, ma distinguersi con flair e veleggiare, rimaniamo fino alla fine in ambito marinaresco, in solitaria.
Per vedere altre collezioni Acne (uomo e donna) cliccate qui e qui.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.