Moda Uomo
April77, la collezione uomo per la primavera estate 2014, tra rock e oriente
Lo spirito rock di April77, noto per il suo blue-jeans a cinque tasche, trova per la primavera estate 2014 suggestioni anche orientali.
April77- Video Diary by Kira Bunse – I from April77 on Vimeo.
Il giovane di April77 primavera estate 2014
Le note esplicative ci dicono subito ed a scanso di equivoci od eccessivi voli della fantasia (sempre pronta a spiccare il volo) che l’ ispirazione per questa collezione di April77 per la primavera estate 2014 nasce da Mystery Train, un film di Jim Jarmusch del 1989.
Un’influenza che naturalmente deve fare i conti con lo spirito nutritissimo di rock del marchio parigino, celebre, ricordiamolo, anche per quel suo blue-jeans a cinque tasche che tanto ha sedotto e tanto ha fatto parlare di sĂ©.
Così quasi inevitabilmente ci troviamo di fronte ad un lineup di bomber (un must della stagione a tutte le latitudini del mondo), di camicie a fantasia e di parka che questa volta ci sembrano, grazie a quel verde di belle speranze, di sicuro temperamento. Tuttavia la caratteristica di April77 che ci colpisce irrimediabilmente è quella sua capacità di ingentilire, dare un tocco boho-chic quasi inatteso, aggiungere con studiatissima indifferenza la nota glamour oppure, come in questo caso, la suggestione orientale.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.