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Dolce by Dolce & Gabbana, il nuovo profumo della maison: la fragranza e il prezzo

Il celebre duo di stilisti italiani ha presentato Dolce, la sua nuova fragranza indirizzata ad una clientela femminile e giovane. Ecco tutte le caratteristiche del profumo.

Il profumo Dolce è l’ultima fragranza nata in casa Dolce&Gabbana, la griffe dei due stilisti italiani che hanno fatto molto parlare di sé negli ultimi anni per la loro uscita dalla Camera della moda. I fashion designer hanno scelto, ancora una volta, di omaggiare la Sicilia realizzando una fragranza che vuole omaggiare l’eleganza e la classe del passato in una chiave nuova e contemporanea, ben esemplificata dallo spot promozionale che immortala la nascita di un giovane amore.

Prima di parlare delle caratteristiche olfattive del profumo, non si può non dire qualche parola sulla bellissima campagna promozionale. Lo spot, che vede protagonisti la modella Kate King e il giovane attore Brenno Placido – già, proprio il figlio di Michele Placido – è stato diretto da Giuseppe Tornatore e si avvale di un sottofondo musicale firmato Ennio Morricone. Un mini-film in sostanza!

Il profumo ha un’essenza interessante caratterizzata da note di testa di foglie di Neroli e fiore di Papaya, da un cuore di Ninfea Bianca, Giunchiglia e Amarillide Bianco e da una coda di Muschio e Cashmeran.

Ed il nome del profumo? Si tratta di un omaggio di Domenico Dolce a suo padre, Saverio, che ha molto aiutato i due designer nei primi anni di carriera.

Molto femminile il flacone che contiene il profumo sormontato da un tappo a forma di fiore che si ispira alle creazioni in pasta di marzapane siciliana.

Il profumo è in vendita in versione Eau de Parfum in tre varianti: 30 ml (40,90 euro), 50 ml (79 euro) e 75 ml (95,69 euro).

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Foto | Dolce&Gabbana Facebook

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