Abbigliamento
Kate Middleton, look in verde per San Patrizio: ma quella spilla…
Kate Middleton festeggia il giorno di San Patrizio accanto al suo William in una cerimonia ufficiale con le Irish guards e sfoggia un look verde. Tutto perfetto, se non fosse per una spilla davvero esagerata.
Kate Middleton non sbaglia mai un look. Quest’anno, per San Patrizio, ha scelto come sempre una mise total green molto adeguata, che è piaciuto moltissimo alla stampa britannica. Come sappiamo, però, gli inglesi adorano Kate, sempre posata, sorridente e con quel tocco di borghesia che rende i reali più simpatici. I duchi di Cambridge hanno celebrato il St Patrick’s Day partecipando all’evento che prevede di passare in rassegna le Irish guards offrendo loro il trifoglio d’Irlanda.
Per l’occasione, Kate ha indossato un cappotto firmato Hobbs (brand di cui è fan) dal taglio militare, abbinato a una cintura e a un cappellino Gina Foster, in perfetto stile inglese. Ai piedi un paio di décolleté in suede rigorosamente verdi. L’anno scorso è stata criticata per aver riciclato il cappotto dalla festa dell’anno prima. Spezziamo una freccia a favore della povera Kate: se spende molto, viene additata di non aver rispetto della crisi economica che ha investito l’Inghilterra e l’Europa (più l’Europa che l’Inghilterra), se invece riutilizza gli stessi abiti passa per essere poco attenta.
Il cappotto Hobbs è stata però una scelta azzeccata, prima di tutto perché è nuovo, poi perché sufficientemente castigato e in linea con la divisa di William e quella delle Irish Guards. Inoltre, si può acquistare online: costava 279 euro e il brand lo ha messo in saldo a 195 euro, una cifra decisamente accessibile.
Veniamo ora alla critica. Qualcosa non quadra nel look di Kate, che ne dicano gli inglesi. Prima di tutto la spilla di trifoglio d’Irlanda sembra un piccolo zerbino. Si capisce che le circostanze imponevano di sfoggiare il simbolo, ma non c’era alcun bisogno di sradicare un’aiuola. Infine, il verde. Molto bene la scelta del total green, ma non è sufficiente vestirsi di verde, bisognerebbe in questo caso usare la stessa tonalità negli accessori, soprattutto il cappello, o alternare il chiaro/scuro. Il Gina Foster ha un colore totalmente diverso dal cappotto e si vede, così come le scarpe. L’effetto? …Giudicate voi. A noi ha ricordato un pino con due gambe. E lo diciamo con assoluto rispetto.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.