Accessori
Borse primavera estate 2014: modelli classici e colori pastello
Le borse iconiche dei grandi marchi di pelletteria si tingono di tonalità pastello per la primavera-estate, ed è subito tendenza.
Finita la parentesi della Paris Fashion Week, in cui abbiamo visto la moda per i prossimi autunno ed inverno, torniamo nell’ottica di predisporre il nostro guardaroba per la bella stagione in arrivo. In quanto ad accessori, abbiamo già scoperto quali occhiali da vista e da sole indossare, individuandone i trend alla Mido, ci occupiamo quindi di un altro accessorio importante, le borse.
Un trend che andrà molto per la primavera-estate 2014 sono le borse tonalità pastello, via libera quindi a colori tenui sui toni del verde menta, il giallo, l’arancio, l’azzurro ed il rosa. Questi conferiscono freschezza ed allegria ai look, sono quindi perfetti per i mesi caldi. E’ un tripudio di colori che, però, essendo pastello e quindi molto tenui, non prendono il sopravvento nel look finale e possono essere abbinati ad altri colori soft come il ghiaccio, il beige ed il bianco. Aggiungere, poi, un capo di tonalità più accesa all’outfit, può conferire un twist più eccentrico.
I grandi marchi di pelletteria e le maison della moda, hanno adattato le loro proposte a questo trend e molte borse iconiche sono state rivisitate e quindi prodotte in una o due delle varie tonalità pastello in voga. Tra queste ci sono le classiche Baguette e Peekaboo di Fendi, la Falabella di Stella McCartney e la Selma di Michael Kors. Tutte queste e molte altre, com’è possible vedere dalla gallery, sono state riproposte in tonalità pastello per la prossima primavera-estate. Assieme a queste troviamo ulteriori modelli di Balenciaga, Marc By Marc Jacobs, Bottega Veneta, Gucci, MiuMiu, Christian Louboutin, Dolce & Gabbana, Anya Hindmarch, Phillip Lim ed altri ancora.
Per il giorno e per la sera, i colori pastello diventano quindi un must per ravvivare i look estivi.
Foto | Yoox, Net-A-Porter, Fendi, Gucci
Borse primavera estate 2014: colori pastello