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Paris Fashion Week, Chanel sfila al supermercato per la collezione autunno-inverno 2014-2015
E’ il supermercato il tema della collezione autunno inverno 2014-2015 di Chanel, presentata oggi durante la Paris Fashion Week.
La donna Chanel? È quella che sa recarsi al supermercato con l’abito giusto. Può sembrare un dettaglio da poco, ma la vera eleganza non la si nota nelle grandi occasioni, ma nella quotidianità. Karl Lagerfeld è stato particolarmente geniale, nella presentazione della sua collezione autunno inverno 2014-2015, che si è tenuta oggi durante la Paris Fashion Week. Ha infatti allestito un enorme supermercato all’interno del Grand Palais, e le modelle – con cestino in mano – hanno sfilato tra i banchi.
Uno show nello show, perché gli ospiti presenti si sono divertiti moltissimo, da quello che si può evincere su Twitter. Sono stati fatti sedere con un annuncio in stile supermercato e negli scaffali si potevano vedere gli alimenti Chanel, come le uova (le 9 de Chanel) e le bottigliette d’olio con il ritratto di Coco. Ma veniamo ora alla sfilata. Che cosa propone Lagerfeld per la prossima stagione? Sicuramente punta sul casual. Resterà, infatti, di questa sfilata soprattutto l’immagine della bellissima Cara Delevingne, testimonial del brand, con una tuta fucsia, scarpe da ginnastica, e un favoloso cappotto lungo in tweed, molto stile Chanel.
La casalinga contemporanea è una giovane donna moderna, che ascolta Rihanna (presente alla sfilata) e Lady Gaga (colonna sonora della sfilata) e adora mischiare il classico al meta. Ecco quindi che ai cappotti in tweed si possono alternare i giacconi matelassé e che i colori pastello possono essere abbinati a tonalità eccentriche e metallizzate (come l’argento).
C‘è di più: il supermercato è vissuto come nuova piazza, quindi la gente può recarsi a far la spesa in qualsiasi momento della giornata o della notte (all’estero sono aperti fino a tarda sera): le donne quindi possono essere in tuta, come Cara, o magari indossare qualcosa di più elegante, come un abito in lamé. La moda ha proprio deciso di raggiungere le sue fan nei luoghi più comuni: Jeremy Scott con la sua prima collezione Moschino dedicata al Fast Fashion ora sembra molto più vicino al pubblico.
Foto | Chanel su Twitter