Accessori
Persol lancia Film Noir Edition, la capsule collection di occhiali anni 50
Un occhiale che sia più di un accessorio, che sia un vero simbolo della moda. È questo l’obiettivo della capsule collection Persol Film Noir Edition.
Persol ha deciso di celebrare la storia del suo marchio e soprattutto dei suoi occhiali, con un elegante restyling della freccia, il logo del brand. Per realizzare questo progetto, la maison ha lanciato una capsule collection dedicata agli anni 50, la Film Noir Edition, presentata durante la Milano Moda Donna.
La Freccia Phoenix con il suo disegno a righe è stata realizzata ispirandosi al mito della fenice, al celebre uccello capace di rinascere dalle ceneri, una figura quasi mitologica e al tempo stesso romantica. Gli occhiali da sole su cui troneggia sono soprattutto due: il gangster, dalla forma quadrata, e il Detective, che invece punta su una linea più rettangolare.
Due anche gli occhiali da vista. In questo caso possiamo scegliere tra Femme Fatale, con taglio stile diva anni 50, e Reporter, il tradizionale occhiale da intellettuale. Come avrete già capito, questi accessori raccontano quattro personaggi tipici dei film dell’epoca. Persol non è però solo moda, ma è anche qualità. Il brand, infatti, propone come sempre delle lenti ottime, per proteggere gli occhi e la vista. Gli occhiali da sole, infatti, sono prodotti anche in versione polarizzata in cristallo, per schermare dai raggi UV.
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Foto | Persol su Facebook