Abbigliamento
La donna bon ton di Chloé alla Paris Fashion Week autunno-inverno 2014-2015
I colori scuri non sono certo un obbligo in inverno e il fashion brand francese ci dimostra che se ne può fare a meno con una collezione raffinata e all’insegna delle tinte tenui.
Se c’è sempre chi ama stupire rompendo del tutto con le collezioni precedenti, ci sono brand che decidono, di stagione in stagione, di rimanere fedeli ad uno stile che ormai rappresenta per le amanti di quella griffe un vero marchio di fabbrica, una garanzia. E’ questo il caso di Chloé, maison francese tra le protagoniste del Paris Fashion Week, che ha presentato ieri la nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Le novità Chloé per la stagione fredda che verrà sono estremamente fedeli al DNA del brand: toni delicati, forme morbide e raffinatezza davvero unica.
Le modelle di Chloé hanno indossato outfit composti prevalentemente da capi in tonalità pastello o neutro – splendidi i colori come il verde, il lilla e il giallo tenue – che si coordinavano alla perfezione sia con i toni neutro del bianco panna che con tonalità più grintose come il marrone intenso e il rosso borgogna.
I capi d’abbigliamento sono morbidi ed avvolgenti e non costringono la figura; questo vale soprattutto per i capispalla, molto caldi e morbidi; anche in questa collezione le pellicce vere non sono mancate, e Chloé le ha proposte soprattutto come dettaglio, quasi mai a tinta unita ma quasi esclusivamente stampate e vivacizzate da combinazioni insolite di colore.
Molto interessanti anche le borse e le scarpe, tra le creazioni più amate del fashion brand; le borse sono morbidissime e prevalentemente da portare a mano, tra le calzature spiccano gli stivali – prevalente,mente imbottiti – e le decolletes con cinturino alla caviglia, una versione rielaborata della mary jane.
Una collezione che farà impazzire le amanti del brand ma che, forse, lascerà un po’ deluso chi si aspettava qualcosa di diverso. Personalmente sento di potermi inserire nella prima.
E voi cosa ne pensate?