Brand e Case di moda
Peter Dundas lascia Emilio Pucci? I rumors della rete
Un altro storico direttore creativo sarebbe pronto a lasciare la maison di moda con la quale collabora da tempo… In rete, infatti, si fanno sempre più insistenti i rumors che riguardano un possibile allontanamento di Peter Dundas da Emilio Pucci…
Peter Dundas lascia Emilio Pucci? La rete sembra non avere dubbi su un altro stilista che abbandona la storica maison di moda con la quale collabora da tempo per approdare a nuovi lidi. Non sarà ne il primo ne l’ultimo: tempo fa abbiamo assistito all’addio di Marc Jacobs a Louis Vuitton, senza dimenticare l’addio di Nicolas Ghesquière a Balenciaga, solamente per citare un paio di casi degli ultimi tempi…
Questa volta i rumors si rivolgono verso un altro brand di moda: MFFashion, infatti, sottolinea che sarebbe ormai definitiva e non più riparabile il rapporto tra Emilio Pucci e Peter Dundas. Il designer sarebbe pronto a lasciare la direzione creativa del marchio che fa parte del gruppo Lvmh. E pensare che sabato scorso a Milano Moda Donna nulla lasciava presagire sulla passerella di Emilio Pucci per l’autunno-inverno 2014-2015 che qualcosa non andasse.
Quella potrebbe essere l’ultima collezione di moda di Peter Dundas per Emilio Pucci, anche perché, sempre secondo i rumors della rete, il brand sarebbe già a caccia del sostituto, che dovrebbe arrivare giusto in tempo per la Collezione Cruise 2015. Chi potrebbe essere il suo erede? MFFashion sottolinea che il brand avrebbe già ingaggiato il nuovo designer, che rimarrà rigorosamente top secret e tra i papabili abbiamo la designer greca Mary Katrantzou (attualmente però è concentrata sul suo marchio di moda). Altri nomi che potrebbero essere appetibili sono quelli di Fausto Puglisi, anche se attualmente al lavoro con Ungaro, o perché no, magari John Galliano, una scelta sicuramente fuori dal coro…
E Peter Dundas? C’è chi sospetta possa approdare alla corte di Roberto Cavalli, alla ricerca di qualcuno a cui affidare l’ufficio stile.
A noi non resta che aspettare e vedere quali saranno le scelte di Peter Dundas e quelle di Emilio Pucci!