Eventi
Alle sfilate di Parigi la moda dark per l’autunno-inverno 2014-2015 di Alexis Mabille
Alexis Mabille sfila nel secondo giorno di passerelle della Settimana della Moda di Parigi, con la sua collezione femminile per l’autunno-inverno 2014-2015, che risente di uno stile dark e decisamente retrò.
[blogo-gallery title=”Alexis Mabille donna autunno-inverno 2014-2015″ slug=”alexis-mabille-donna-autunno-inverno-2014-2015″ id=”324348″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]
Alexis Mabille sfila nel secondo giorno di sfilate parigine, con una collezione molto dark, che risente di tonalità scure e di mood che ci arrivano da un passato lontano e oscuro. Nel secondo giorno di Paris Fashion Week, dopo aver apprezzato la collezione di Guy Laroche, praticamente tutta incentrata sui capi in pelle, materiale must have dell’autunno-inverno 2014-2015, eccoci qui a parlare della femminilità di Alexis Mabille.
Il brand di moda ha sfilato presso l’Hotel Salomon de Rothschild: nella sua lussuosa sala ecco comparire una collezione dove i colori dark sono i predominanti. Nero, blu, grigio, ma anche verde scuro e bordeaux, sono spezzati ogni tanto da sprazzi di bianco, così come da dettagli in tulle trasparente per un effetto vedo-non-vedo che sulle passerelle parigine va particolarmente di moda in queste giornate di sfilate per l’autunno-inverno 2014-2015.
La collezione si basa sull’asimmetria e sulla combinazione di abbigliamento sportivo e glam chic: ecco che eleganti jumpsuit con enormi fiocchi a segnare la vita vengono impreziositi da cappucci, cappotti pesanti abbinati a lunghissime gonne, per uno stile di altri tempi, gonne asimmetriche che ripropongono lo stile tartan e check in una versione più moderna e contemporanea, capi realizzati con mix di pizzo, tulle e paillettes per proporre un guardaroba che sia anche molto femminile e sensuale.
Il mix tra abbigliamento sportivo e glam chic funziona, anche se forse le tonalità un po’ troppo scure serviranno solo a rendere più grigia la stagione fredda. Per fortuna vengono in nostro soccorso le frizzanti e sbarazzine tracolle che le modelle indossano in passerella.