Fashion news
Louis Vuitton presenta la campagna The Spirit of Travel
The Spirit of Travel è la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton che richiama il tema rappresentativo della maison francese, il viaggio.

Lo storico marchio francese Louis Vuitton, che vedremo presto sfilare alla Paris Fashion Week, mostra alcune immagini della nuova campagna The Spirit of Travel, il cui fotografo è il noto Peter Lindbergh.
Per questa campagna la maison francese continua a rifarsi al proprio bagaglio storico, usandolo in maniera molto efficace. La casa di moda ha infatti cominciato la propria storia di successo e fama internazionale producendo bauli di prestigio, che sono rimasti nell’immaginario collettivo come sinonimo di classe e esclusività. È così che Louis Vuitton continua ad attingere a questa eredità ribadendo i valori incentrati sul viaggio e l’ esplorazione. Questa nuova campagna ripropone il tema del viaggio come scoperta di sè, non come vacanza o avventura futile, ma come un vero e proprio percorso personale. Con un paragone continuo tra vita e viaggio, Louis Vuitton fa leva sul nostro bisogno di autorealizzazione e scoperta del sè, per ammaliarci e proporci un bellissimo prodotto senza tempo.
Il servizio fotografico è stato realizzato in Sudafrica, e le modelle rappresentano donne avventurose che esplorano paesaggi selvaggi ed incontaminati ed interagiscono con gli animali del luogo. Creature come bellissime giraffe prendono parte al fotoshooting e partecipano all’esaltazione di questa moda, leggendaria come lo scenario che le ospita.
La maison ha anche prodotto un video di The Spirit of Travel che, con musica e scenografia d’effetto, riproduce in maniera esemplare e suggestiva il parallelismo tra viaggio e vita.
Via | WWD
Foto | Twitter
Louis Vuitton presenta la campagna The Spirit of Travel