Borse
Bally autunno-inverno 2014-2015, la presentazione a Milano Moda Donna
La nuova collezione del marchio svizzero unisce magistralmente tradizione e innovazione. Bally si riconferma così uno dei brand luxury più amati.
A Milano Moda Donna non poteva mancare la presentazione di Bally, brand che da sempre rende il lusso affascinante e senza tempo. La prima impressione alla vista della nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 di scarpe e accessori è a dir poco entusiastica, della serie “vorrei tutto”. Mi danno il benvenuto i fantastici tronchetti Bletty, dalle linee pulite ed essenziali, con tacco largo e colori accattivanti: marrone, porpora, rosa cipria. Lo stesso tacco si ritrova nelle décolleté, che per la gioia delle fashion addicted Bally ha prodotto sia con la punta classica che con quella arrotondata.
Il pezzo di punta di entrambi i modelli è la versione in cavallino, disponibile in nero e rosso porpora. Per le amanti delle classiche décolleté con tacco a spillo Bally ha selezionato un’ampia scelta, che va dalla tomaia in pitone a quella in lucertola, fino ai canonici vitello e scamosciato. Gli stivali seguono la stessa tendenza e si vestono di uno stile seventies rivisitato e moderno: gambale dritto e leggermente abbondante, tacco largo e nuance pastello e military. Difficile dire, a questo punto della presentazione, quale sia il must have della nuova collezione (verrebbe sempre da dire: “Tutto”).
Bally autunno-inverno 2014-2015
Anche le linee delle handbag sono essenziali e pulite, con la particolarità dell’angolo smussato per le borse quadrate, retaggio di un’epoca passata dove l’angolo interno del tacco delle calzature maschili veniva tagliato per evitare di inciampare nei pantaloni o, peggio ancora, nella propria gamba. Insomma, Bally attinge a piene mani dalla tradizione, puntando tutto sull’alta artigianalità e sui materiali preziosi per dare ad una collezione elegante ed essenziale. Intanto il marchio svizzero dà l’annuncio ufficiale del nuovo direttore creativo: è Pablo Coppola, designer specializzato in scarpe e accessori che ha lavorato per Tom Ford, Dior, Alexander McQueen, Burberry e Céline.