Scarpe
Loriblu autunno-inverno 2014-2015, la presentazione a Milano Moda Donna
Per l’autunno-inverno 2014-2015 il marchio storico Loriblu propone una serie di tronchetti, pumps, stivaletti ed accessori per ogni occasione.
Dopo la presentazione di scarpe ed accessori di Joshua Fenu, è il turno di un altro brand il cui prodotto principale sono le calzature: Loriblu. Alla Settimana della moda milanese il marchio ha proposto la collezione autunno-inverno 2014-2015. Questa è stata svelata all’esclusivo Cocktail Party organizzato nello Showroom di Loriblu. Come chef d’eccezione, la casa di moda ha ingaggiato Carlo Cracco, il temuto giudice di Masterchef Italia.
Per la prossima stagione fredda, il marchio suggerisce tutta una serie di tronchetti, pumps, stivaletti ed accessori molto femminili e caratterizzati da grande attenzione ai dettagli.
Le punte sono affilate ma corte per i tronchetti col tacco a spillo, sono invece arrotondate per gli stivaletti col tacco grosso, con la zeppa e per quelli bassi stile anfibio. Viene proposto molto anche l’open-toe e non mancano i sandali in pelle scamosciata . Per i pezzi più eleganti i colori sono il nero, ravvivato da applicazioni come fibbie di vario genere o dettagli di tessuto diverso, le rifiniture leopardate sono un must.
Tra le proposte per la sera troviamo il modello open-toe con i dettagli oro, per rispettare il DNA di Loriblu, noto per i sandali gioiello e, in generale, per le pumps-gioiello ricercate. Anche il rosso magenta è un colore piuttosto usato nella collezione. Per il giorno viene suggerita la fantasia a rombi o la tinta unita. Tra i tessuti prevale lo scamosciato, ma rimane l’uso della pelle nera battuta. Gli accessori riprendono i materiali, i colori ed i dettagli delle scarpe.
Loriblu autunno-inverno 2014-2015, la presentazione a Milano Moda Donna