Scarpe
Joshua Fenu presenta la collezione autunno-inverno 2014-2015 tra arte e fashion design
Il fashion designer italiano ha svelato in esclusiva la sua nuova collezione di scarpe per la prossima stagione fredda in un party-evento gremito di celebrità.
Joshua Fenu ha presentato in anteprima durante la Milano Fashion Week la sua nuova collezione di scarpe autunno inverno 2014 2015. Lo stilista italiano, classe 1982, ha scelto la location del Boscolo Hotel per svelare tutte le novità e i trend in fatto di scarpe per la prossima stagione fredda. Noi della redazione di Fashionblog eravamo presenti all’evento e abbiamo immortalato per voi i modelli di scarpe e di borse presentate durante la serata.
La nuova collezione di Joshua Fenu è stata presentata in un contesto molto particolare che ha voluto coniugare due mondi da sempre molto vicini, quello dell’arte e quello del fashion design. A fare da sfondo alle calzature, infatti, c’erano i quadri della pittrice Patricia Contreras, i cui dipinti hanno reso più suggestivo l’ambiente in cui è stata realizzata l’esposizione.
La collezione di Joshua Fenu è sicuramente molto appariscente, ispirata ad un universo luxury e aggressivo allo stesso tempo, fatto di scarpe dal tacco vertiginoso e da inserti in pitone che caratterizzano quasi tutti i modelli, sneakers e ballerine comprese.
Un mood molto baracco, fatto di inserti metallici, borchie e zip che decorano le scarpe ma anche le borse – clutch e handbag – che completano il look.
Tra i modelli più interessanti segnaliamo i sandali dal tacco alto in suede fucsia, con l’originalissimo alternarsi di fibbie in pelle e in metallo dorato, dal mood molto rock. Meno originali ma decisamente versatili le decolletes classiche a punta stretta in nude, una scelta che rende una collezione eccentrica decisamente più sfruttabile nella quotidianità.
E in questi giorni di fashion week, vi consigliamo un interessante articolo dei nostri colleghi di Benessereblog per sconfiggere l’ansia da taglia 40.