Fashion news
Paola Frani a Milano Moda Donna con la collezione autunno-inverno 2014-2015
Una collezione delicata e romantica, quella presentata da Paola Frani alla Milano Fashion Week, che rinuncia al defilè per garantire prezzi più bassi e la medesima qualità di sempre ai suoi clienti.
La scelta di Paola Frani di non sfilare alla Milano Fashion Week è coraggiosa e onorevole. Mantenere la qualità, abbassare i prezzi (la nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 è in vendita già con il 20% di sconto) e tagliare i costi di un fashion show: così la stilista ha deciso di garantire alla sua clientela e ai suoi collaboratori un futuro sereno e sicuro. Cosa non da poco, in tempi di crisi e di perenne ostentazione. Chapeau. Tanto più che la presentazione è stata di classe e molto ben curata: all’interno del luminoso e spazioso show room di via Carlo Botta, con quattro modelle che indossavano a random gli abiti e un raffinato buffet per gli ospiti.
La collezione rispecchia in pieno lo stile di Paola Frani: new romantic, fresco e raffinato. Sia per il marchio omonimo che per PF l’ispirazione arriva, sebbene si tratti di una linea invernale, dalla fioritura primaverile, da un giardino delicato sospeso nel tempo, idealmente composto da fiori cristallizzati e colori tenui. Il rosa cipria è la nuance regina, il pied de poule la stampa protagonista, ma in versione pixelata (e nuova, finalmente); belli gli accostamenti del rosso cherry e del blu royal, del glicine e del grigio, che viene proposto con stampe di rami fioriti.
I materiali sono freschi e morbidi: lo chiffon per le camicie in stile bohémien, la calda lana mohair per le maglie, jacquard, organza. Una cura dei dettagli che varrebbe ben una sfilata e che è da sempre una peculiarità di Paola Frani. La nuova collezione rispecchia il gusto deciso di una donna determinata e insieme lo stile di quella romantica. Senza tralasciare quel pizzico di ironia necessaria per non prendersi mai troppo sul serio e avere uno sguardo obiettivo sul mondo.
Foto Fashionblog | Tutti i diritti riservati