Fashion news
Le Monde d’Hermès, il catalogo della collezione uomo primavera estate 2014
Entriamo oggi nel Mondo (rarefatto) di Hermès, il catalogo che la storica Maison francese pubblica con regolarità. Le luci della ribalta questa volta sono tutte per la collezione uomo primavera estate 2014.
Hermès uomo primavera estate 2014, il catalogo
L’uomo Hermès può essere solo charmant. Nessun altro termine potrebbe essere più adatto, definirlo meglio o riassumerlo con altrettanta raffinata precisione. Per rappresentarlo al meglio, la celebre Maison parigina ha chiamato a raccolto ben tre modelli di grido come Fabian Nordstrom, Yannick Abrath e Lasse Pedersen.
Sotto la regia del fotografo Marton Perlaki e della stylist Hannes Hetta, l’ineffabile terzetto si muove sicuro, sfoderando, singolarmente oppure in coppia ( a tratti schermati anche da sagome geometriche e surreali come in un dipinto di Salvador Dalì) i capi clou della collezione Hermès per la primavera estate 2014.
Un tripudio di fantasie, di foulard scenograficamente drappeggiati attorno al collo, di linee fluide, di pantaloni sia corti che lunghi sfilano con nonchalance sulle pagine di“Le Monde d’Hermès”, ribadendo con apparente leggerezza (ma sotto si avverte una fermezza di ferro) il concetto d’eleganza del marchio. Una filosofia che informa ancora una volta l’intera collezione, dai sandali di gusto francescano al prezioso foulard che diventa camicia.