Fashion news
Tom Ford alla London Fashion Week, la sfilata autunno-inverno 2014-2015
È il turno di Tom Ford alla London Fashion Week, dove il famoso stilista presenta una collezione autunno-inverno 2014-2015 che vuole fondere elementi dello stile urbano londinese con capi iconici della cultura americana.
Dopo aver apprezzato le sfilate di nomi altisonanti come Vivienne Westwood, Belstaff e Mulberry, un altro designer estremamente popolare ed apprezzato presenta la propria collezione sulle passerelle alla London Fashion Week, stiamo parlando di Tom Ford.
L’intento della collezione per l’autunno-inverno 2014-2015 è quello di mettere assieme lo spirito urbano londinese con una rivisitazione raffinata di pezzi iconici della cultura americana. Ne esce una sfilata ricca di capi accattivanti e d’effetto soprattutto in virtù dei materiali con cui sono confezionati, pezzi adatti alla donna indipendente e che lavora fuori casa, che ci tiene ad essere sempre glamour e sensuale.
Le forme sono quindi piuttosto lineari, lo vediamo soprattutto nei completi ad inizio sfilata, composti da giacca e gonna o gonna e maglia, tutti evidentemente pensati per il lavoro e l’ufficio. Molte uscite della sfilata sono completi o abiti lunghi che slanciano la figura, alcuni, con il loro taglio asimmetrico, risultano particolari ed accattivanti. Lo stile lineare delle fogge viene completato e bilanciato da materiali di pregio che conferiscono ora eleganza, ora volume tridimensionale ai capi. Vengono usati vari tipi di pelliccia, sia per confezionare capi spalla, sia per realizzare capi come maglie, top o addirittura interi completi. Anche la pelle nera e il velluto nero o rosso sono molto usati, e con loro, anche altri tessuti scintillanti e luccicanti che conferiscono movimento ai capi. Il nero è il colore dominante, c’è poi l’uso del bianco e del rosso, infine, qualche outfit colorato permette di spezzare l’andamento uniforme della sfilata.
Via | Facebook
Tom Ford alla London Fashion Week, la sfilata autunno-inverno 2014-2015