Abbigliamento
Festival di Sanremo 2014, prima serata: i look in e out secondo Fashionblog
Ieri sera al Teatro dell’Ariston si è aperta la prima serata del Festival della Canzone italiana condotto, per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizetto. Come ogni anno noi di Fashionblog non ci faremo scappare gli outfit delle celebrità. Ecco chi ha fatto centro e chi farebbe meglio a cambiare stylist.
E’ iniziato il Festival di Sanremo 2014, l’attesa kermesse dedicata alla competizione canora tra interpreti italiani chiamati a presentare degli inediti per aggiudicarsi il titolo di vincitore. Noi della redazione di Fashionblog non ci perderemo una puntata di Sanremo per scoprire tutti i look dei cantanti in gara e degli ospiti che saliranno sul palco. Almeno la prima serata, però, ha davvero deluso le aspettative di tutte le blogger della redazione; ci aspettavamo davvero qualcosa di più, soprattutto perchè a vestire molte celebrità sono stati dei grandi stilisti e fashion brand internazionali.
Ma veniamo ai look in e out della prima serata di Sanremo 2014.
Iniziamo dai numerosi outfit flop che sono stati mostrati sul palco dell’Ariston ieri sera e partiamo con il look di Arisa. La cantante lucana, nonostante vestisse la moda minimal di Jil Sander, ha decisamente sbagliato look; la pencil skirt era un’ottima idea, peccato che fosse troppo stretta e mettesse in evidenza la pancia. Il top velato poteva anche andare bene ma, possibilmente, con un reggiseno che sorreggesse meglio.
Sbagliato anche il look della prima Superospite del Festival, la bella Laetitia Casta che, nonostante vestisse Givenchy, ha davvero sbagliato look. L’abito bianco disegnato per lei da Riccardo Tisci non valorizzava il suo fisico, sembrava troppo stretto e realizzato per qualcun altro; non parliamo poi dei guanti, così rigidi da sembrare di gesso. Bocciata.
Non ci ha convinto nemmeno Giusy Ferreri, vestita Just Cavalli; il total black è sicuramente molto chic e Giusy è davvero molto graziosa ma, essendo piccolina, l’avremmo vista meglio con un tocco di colore in più, magari un bel rosso.
Tra i look in, invece, non possiamo non inserire l’outfit di Francesca Dallapè, davvero splendida in abito lungo nero con pizzo sulle maniche e sullo scollo – si potrebbe dire qualcosa di meno positivo sul suo hairstyle però 😉 – e quello della collega Tania Cagnotto, che ci è piaciuta ma leggermente meno della Dallapè.
Promossa anche la mitica Raffaella Carrà che con i suoi outfit dal gusto rock e minimal sa sempre come fare centro. Tra gli uomini, invece, si prende i suoi meritatissimi complimenti l’attore protagonista di Squadra Antimafia, l’affascinante Marco Bocci, vestito con un bellissimo completo Giorgio Armani.
E voi cosa ne dite, chi promuovete e chi bocciate?