Fashion news
Mulberry alla London Fashion Week, svelata la collezione di Cara Delevigne
Sorpresa alla London Fashion Week: Mulberry svela la collaborazione creativa con Cara Delevigne mostrandone la nuova collezione in uno show con la stessa top-model come protagonista.
Alla London Fashion Week, che in questi giorni sta mettendo in scena la moda per la prossima stagione fredda, Mulberry, il marchio inglese di pelletteria di lusso, presenta la collezione della top model Cara Delevigne con un coinvolgente show con come protagonista proprio la modella stessa.
A sorpresa, uno spettacolo evocativo che più che una sfilata assomiglia ad una rappresentazione teatrale, mette in scena e rivela la nuova collaborazione creativa con Cara Delevigne. La modella Britannica, famosa per la sua bellezza non convenzionale e il suo stile inimitabile, dopo essere stata la testimonial del marchio di pelletteria, è diventata designer per lo stesso, lavorando in collaborazione con il team creativo di Mulberry per produrre questa collezione.
Lo spettacolo si apre con la modella che, seduta su un’altalena fatta di tronchi d’albero, indossa un pezzo della collezione, uno zainetto marrone di pelle, decorato con borchiette dorate. L’ambientazione è una rivisitazione romantica della campagna inglese, che richiama e celebra le radici di Mulberry. Successivamente, due modelli completano la scena portando a Cara altri due pezzi della collezione e lei, muovendosi sul palco, mostra le creazioni. Queste sono una borsa a mano verde trapuntata e uno zaino dalla forma allungata in camouflage sui toni del grigio. Sono solo questi tre i pezzi che Mulberry decide di svelare alla kermesse londinese della moda autunno-inverno 2014-2015. La forma dei tre articoli si rifà alle borse iconiche del marchio, ma il tocco giovane e caratteristico della Delevigne è visibile.
Mulberry alla London Fashion Week, svelata la collezione di Cara Delevigne