Fashion news
London Fashion Week, Jasper Conran presenta la collezione autunno–inverno 2014–2015
Alla London Fashion Week Jasper Conran rivela una collezione autunno-inverno 2014-2015 disegnata per una donna moderna, femminile ed indipendente.
Dopo la New York Fashion Week, è la volta della settimana della moda londinese, dove designer con base nella capitale Britannica stanno proponendo in questi giorni le loro collezioni per l’autunno-inverno 2014-2015.
Jasper Conran svela una collezione elegante e raffinata, i capi che hanno sfilato in passerella sono semplici ma di classe, grazie a dettagli stilistici o all’uso di materiali particolari, il designer trasforma pezzi basici in capi originali ed eleganti. I colori sono soprattutto il rosa chiaro e il nero, intervallati dall’arancione tangerine tango, il marrone scuro ed il cammello. Prevale la tinta unita ma le righe sono un motivo ricorrente. Sono fasce orizzontali che spezzano la monotonia del monocolore. Qualche pezzo presentato alla sfilata è anche caratterizzato da fantasie diverse come l’abito a pois grandi che è una delle uscite più memorabili. La maggior parte degli outfit sono comunque monocolore, total black o interamente color cammello o cipria.
Gli abitini, lunghi fino a sotto il ginocchio, dominano la collezione, e, abbinati a cappotti a vestaglia, comunicano la sensualità semplice e non artefatta espressa da questa sfilata. Sono accollati e fatti di materiali opachi e coprenti per l’ufficio, o sono a forma di sottoveste e confezionati con materiali brillanti e luce-riflettenti, o trasparenti vedo-non-vedo per la sera. Anche i completi da ufficio sono parte importante nella sfilata, sottolineando il pubblico di riferimento delle creazioni di Jasper Conran: la donna che lavora fuori casa ma che mantiene le sue caratteristiche femminili.
London Fashion Week : Jasper Conran presenta la collezione autunno – inverno 2014 – 2015