Abbigliamento
Belstaff svela la collezione autunno-inverno 2014-2015 alla London Fashion Week
Stile urban per il fashion brand Belstaff, una delle griffe più attese di questa edizione della London Fashion Week che si sta tenendo proprio in questi giorni nella capitale britannica.
Belstaff sfila alla London Fashion Week con la nuova collezione femminile per l’autunno inverno 2014 2015 dallo stile urban e dedicata ad una donna che ama lo stile casual ma ricercato con cui vuole comunicare la sua personalità ribelle e fuori dagli schemi. Siamo entrati nel vivo della Settimana della moda britannica e, dopo avervi svelato le novità della New York Fashion Week, è il turno dei designer e delle griffe che scelgono Londra per presentare tutte le novità per la prossima stagione fredda.
La nuova collezione femminile di Belstaff – per la linea uomo il brand si avvale di un testimonial d’eccezione, il calciatore David Beckham – è stata appena presentata in passerella e la griffe ce la propone già negli scatti del lookbook ufficiale.
L’ispirazione arriva direttamente dalla Londra degli anni Settanta e Ottanta e i tessuti proposti, tra cui spicca lo scozzese, sono una perfetta sintesi tra lo stile Belstaff ed il mood che si respirava in quel periodo.
Nella collezione sono proposti diversi trench, sia in versione classica che con una doppia zip sulla schiena, e i pantaloni sono un mix tra lo stile da sempre marchio di fabbrica del brand e le future tendenze Belstaff.
Molto utilizzata la tecnica del collage e della valorizzazione di capi storici della maison – la giacca Roadmaster – riproposti con inserti in tessuti luxury e innovativi come la lana melton.
Nella collezione spicca la presenza di stampe floreali, ispirate alle decorazioni sulle porcellane dello Staffordshire, realizzate negli anni Venti proprio nel luogo e nel periodo in cui l’azienda iniziò a muovere i primi passi. I motivi floreali sono proposti sugli abiti e mixati con tessuti e accostamenti insoliti e molto sartoriali.
Foto | Ufficio stampa Belstaff