Fashion news
A Milano Fashion Week sfila la leggerezza di Blugirl con la collezione autunno-inverno 2014-2015
L’appuntamento è per il 20 febbraio, quando la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Blugirl sfilerà a Milano Moda Donna.
La sfilata di Blugirl nella seconda giornata di Milano Moda Donna conferma i capisaldi e lo stile del marchio young di Anna Molinari: leggera e delicata per i capi da giorno, ultra glam e preziosa per gli abiti by night. I colori pastello (su tutti il rosa) e le stampe floreali rendono la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Blugirl delicata e fresca; di contro, l’uso sapiente del bianco e del nero e del rosso abbinato all’animalier rendono i capi graffianti e contemporanei.
Deliziosi i minidress damascati con taglio sixties e l’abito in chiffon con maniche a sbuffo. Nella collezione presentata sulle passerelle milanesi del brand italiano ci sono tutti i pezzi must have di ogni donna: il tailleur con pantaloni, l’abito per l’ufficio in broccato, il longdress pailletato per la sera. Così come la palette dei colori, che passa dal rosso delle stampe anni ’70 fino all’oro laminato dei vestiti bon ton. Un po’ bohémien, un po’ eterea. Una perfetta donna Blugirl, insomma.
Blugirl nelle edizioni passate di Milano Moda Donna
Raffinata e femminile la donna di Blumarine, frizzante e trendy quella di Blugirl. Nato con l’intento di vestire la clientela più giovane, Blugirl è il marchio del gruppo Blufin dall’anima scanzonata e leggera, che sa interpretare le tendenze di stagione con stile e tagli moderni. L’impronta di Anna Molinari si vede nella cura dei dettagli che, a seconda della stagione, si declinano in differenti versioni: per la stagione autunno-inverno 2013-2014 erano il maculato e il tartan, per la prossima primavera-estate saranno i ricami floreali con cristalli.
Le passate collezioni di Blugirl sono sempre state ricche: di colore, lavorazioni dei materiali, applicazioni. Le linee, di contro, sono minimal, e lasciano spazio alla creatività delle stampe e degli accessori. Come un little black dress, che si abbina a tutto rimanendo un capo iconico che non passa mai di moda. Così è la moda secondo la donna Blugirl di Anna Molinari: un modo d’essere, una predisposizione dell’animo. Sentirsi giovani anziché esserlo.
Il marchio sfilerà, come da tradizione, in occasione della settimana della moda di Milano: l’appuntamento è per il 20 febbraio in via Clerici 5 alle 10,30. Il defilè di Blugirl aprirà la seconda giornata di Milano Moda Donna insieme a Max Mara e vedrà la presenza di un ricco parterre di vip. Ma più che le star noi attendiamo trepidanti la nuova collezione autunno-inverno 2014-2015, che promette essere un’esplosione di glamour e alta sartorialità.