Fashion news
Blumarine sfila alla Milano Fashion Week con la collezione autunno-inverno 2014-2015
Blumarine scende in passerella con la collezione autunno-inverno 2014-2015 in occasione della settimana della moda milanese.
È una delle tendenze di questa edizione di Milano Moda Donna, che sta spopolando tra le collezioni autunno-inverno 2014-2015 di molte maison. Stiamo parlando del monocolore, meglio se declinato nelle nuance più decise come il blu notte, il blu royal, il rosso, il verde smeraldo e l’oro laminato. Tutti colori che
Blumarine ha esaltato con longdress morbidi e mini abiti dalle trasparenze maliziose. Anna Molinari esce dagli schemi della femminilità delicata propria di Blumarine e osa con una collezione sinuosa e graffiante.
I vestiti corti lasciano scoperti gambe e décolleté, gli abiti lunghi fanno intravedere le curve femminili: in entrambi i casi è una sensualità ostentata a farla da padrona. La stilista emiliana sceglie di vestire una donna moderna, che non ha paura di osare, come dimostra la scelta della pelle nera e delle pellicce. Il defilè di Blumarine presentato sulle passerelle milanesi crea una rottura con le passate collezioni ma non convince del tutto per lo stile troppo distante dal dns del brand.
Blumarine nelle passate edizioni di Milano Moda Donna
Blumarine fa da sempre rima con donna. Le collezioni della maison italiana hanno il pregio di essere leggere senza essere evanescenti, seducenti senza mancare mai di buon gusto, femminili senza essere scontate. Come Alberta Ferretti, Anna Molinari è un’emiliana doc, in grado di creare capi per donne vere, multitasking, che vogliono sentirsi belle sempre. Come quelli della prossima primavera-estate 2014, che brillano e fasciano, ma sanno anche esaltare le curve con seta e chiffon in modo delicato.
La donna di Blumarine è tante in una: determinata, sensuale, sognate, elegante e in carriera. Capace di passare con classe dal pizzo alla pelle nera, dal tulle al crepe de chine, dal total black al champagne. Anche per l’inverno 2014 la collezione di Blumarine è ricca di dettagli chic e colori pastello: è in particolare il rosa ad essere il vero protagonista e, insieme ai maxi fiocchi e alle pellicce ton sur ton, il dettaglio elegante dei capi.
Cosa aspettarsi, dunque, per la sfilata del brand di punta del gruppo Blufin per la prossima edizione di Milano Moda Donna? Di certo un defilè prezioso e ricco di romanticismo, creato su misura per una donna moderna, che grazie alla crisi riscopre i valori importanti, i capi che non passano mai di moda e la libertà di essere se stessa. L’appuntamento è per il 21 febbraio in via Melegari 3 alle 9,30.