Eventi
Milano Moda Donna, colori e stampe secondo Antonio Marras per l’autunno inverno 2014-2015
Lo stilista sardo ha presentato la collezione donna autunno inverno 2014-2015 sulle passerelle milanesi, sempre con un occhio di riguardo alla sua isola.
Sardegna sì, ma non quella della Costa Smeralda fatta di vip e wannabe che si rincorrono tra locali e spiagge deturpate: la Sardegna di Antonio Marras è un’altra cosa e riporta ad un tempo antico e sospeso nei ricordi.
Alla sfilata di presentazione della sua collezione autunno inverno 2014-2015, lo stilista sardo ha portato in passerella una Sardegna selvaggia e barocca, ma non alla maniera leccata da cartolina: i ricami preziosi guardano alle principesse dell’entroterra, che intrecciano i capelli in cima alla testa e colorano le labbra dello stesso rosso vino dei cappotti.
La stampa lupo sul maglione comfort sarà uno dei punti di forza di questa collezione e ci sentiamo di prevedere che diventerà uno degli status symbol del prossimo inverno, così come il tubino con l’ululante alla luna che sembra quasi risuonare per davvero. Anche i maximaglioni a guida d’abito sono veramente meravigliosi, ricchi di ricami e colori a contrasto molto forti e soprattutto molto riusciti, da comprare subito e tenere per sempre.
Promuoviamo le scelte di colore, le linee mai banali degli abiti, i capispalla deliziosi che fanno venire voglia di indossarli in certe grigie mattine per uscire di casa con più brio e convinzione. Antonio Marras ci ha davvero conquistati.
La sfilata di Antonio Marras alla Milano Fashion Week
Milano Moda Donna, Antonio Marras porta la Sardegna in passerella
Alla Milano Fashion Week che sta per scoccare ci sarà anche lui, Antonio Marras, ex enfant prodige delle nuove leve italiane che si è ampiamente fatto strada nel mondo della moda con le sue creazioni: la donna di Marras è sensuale, ancorata ad una femminilità antica che viene riproposta e aggiornata alla contemporaneità senza perdere in fascino.
Antonio Marras ha sempre cercato nell’uso del colore e dei ricami la sua strada per descrivere la sensualità feminile, quindi dovremo aspettarci da lui una sfilata aderente ai suoi canoni, con vibrazioni e sfumature di colore di ogni tavolozza.
Lo stilista sardo porterà sulle passerelle milanesi la collezione donna autunno inverno 2014-2015, nella quale sarà presente anche la declinazione femminile della t-shirt presentata il mese scorso nella collezione uomo e realizzata a favore della Sardegna, colpita duramente dall’alluvione dello scorso ottobre: il nome della tshirt è ISOLA, acronimo di I Sardi Odiano L’Alluvione, e sarà venduta a prezzo speciale per devolvere i fondi raccolti alla ricostruzione delle zone alluvionate.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_GB/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));