Fashion news
Milano Fashion Week, lo stile geometrico di Tod’s per la collezione autunno inverno 2014-2015
Il marchio di Diego Della Valle torna a Milano con le creazioni della nuova direttrice artistica Alessandra Facchinetti. Ne vedremo delle belle?
Tod’s ha preso parte alle sfilate di moda femminile per l’autunno-inverno 2014-2015, con uno stile geometrico che non è passato inosservato sulle passerelle della città meneghina. Alessandra Facchinetti porta linee rigorose, con soluzioni a volte un po’ esagerate ma che attirano il nostro sguardo come i cappelli oversize e spigolosi indossati dalle modelle.
Le forme geometriche e spigolose non le vediamo solo nei maxi cappelli o nelle cinture oversize, ma anche nelle giacche, con spalline importanti che ricordano gli anni Ottanta, ma senza lo stile esagerato che si respirava all’epoca. Righe e quadrati percorrono ogni capo di abbigliamento, anche i completi che risentono un po’ dello stile del guardaroba maschile.
La pelle non può mancare nella collezione autunno-inverno 2014-2015 di Tod’s e la ritroviamo non solo nelle giacche, ma anche nelle camicie e in top che non appaiono però troppo rigide, avvolgendo con uno stile morbido il corpo delle modelle.
Bellissima la tavolozza di colori, con i blu e i marroni grandi protagonisti, senza dimenticare il bianco e il nero, eventualmente combinati tra loro con motivi che spiazzano e lasciano senza parole.
E gli accessori? Su Instagram, già nel primo pomeriggio, il marchio di moda ha stuzzicato la nostra curiosità con la collezione di scarpe che le modelle avrebbero indossato in passerella: ci sono ballerine Tod’s con dettagli metallo nella parte anteriore, scarpe a punto con cinturino impreziosito da dettaglio in metallo, ma anche il sandalo peep toe con fibbia alla caviglia e tacchi vertiginosi, che ripropongono lo stesso “Metal Cube” che troviamo nelle ballerine a punta, senza dimenticare stivali e stivaletti, con fibbie in perfetto stile biker.
Molto interessanti anche i guanti di pelle da abbinare ai vari look.
Foto | Instagram di Tod’s
Tod’s alle sfilate di Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015
Alessandra Facchinetti ha fatto del bene a Tod’s: la nomina della giovane stilista a direttore creativo e artistico del marchio italiano famoso per i mocassini coi gommini ha svecchiato l’immagine tradizionale di Tod’s, portando una ventata di vitalità e freschezza che abbiamo potuto ammirare anche nelle eleganti immagini pubblicitarie della primavera estate 2014, con la modella in ascesa Andreea Diaconu a impersonare la femminilità algida ma sensuale di Tod’s.
Tod’s campagna primavera estate 2014
Alle sfilate della Milano Fashion Week, Tod’s parteciperà con la presentazione della collezione autunno inverno 2014-2015: e viste le premesse per la PE, con sovrapposizioni, layering e largo uso della pelle trattata come se fosse un tessuto, è facile immaginare che la mano di Alessandra Facchinetti abbia continuato ad esplorare quel mondo di texture; c’è molta attesa e curiosità intorno alle future creazioni del marchio marchigiano, simbolo del made in Italy e molto amato per la sua eleganza raffinata.
Tod’s sfilerà il 21 Febbraio 2014, nella terza giornata della Milano Fashion Week.