Abbigliamento
Milano Moda Donna, la sfilata di Genny per la collezione autunno inverno 2014-2015
Lo storico marchio di moda italiano presenterà sulle passerelle milanesi le idee per la propria donna della prossima stagione.
Lo storico fashion brand italiano Genny è sceso in passerella in mattinata al Milano Moda Donna proponendoci la sua nuova collezione di moda femminile per il prossimo autunno inverno 2014 2015. Lo stile portato in scena dalla griffe poche ore fa era decisamente femminile e sofisticato, con tante stampe e motivi di ispirazione optical, in un’alternanza di soluzioni più leggere e poco strutturate e abiti più strutturati con sottogonna vaporosi e ricchi, quasi di ispirazione ottocentesca.
La collezione Genny punta molto sull’accostamento di tessuti diversi fra loro; in passerella sono stati presentati outfit con maglie in lana lavorata coordinate a morbide gonne in chiffon, leggerissime e svolazzanti.
Le stampe hanno un’impronta retrò, con una predominanza di tessuti broccati e damascati e qualche tocco floreale. Le proposte puntano sull’attenzione al dettaglio come le rouches strutturate che impreziosiscono top, pantaloni, casacche e abiti.
Tra i colori cardine della collezione spicca il rosso tramonto – decisamente un must della prossima stagione autunnale – e le tonalità che rimandano molto all’inverno come l’azzurro, il blu ed il bianco, per un perfetto look da Regina delle nevi.
Le sfilate precedenti di Genny al Milano Moda Donna
Un altro gradito ritorno sarà presente nella terza giornata delle sfilate milanesi della Fashion Week, che comincerà tra pochi giorni: si tratta di Genny, storica casa di moda italiana da cui sono passati alcuni dei migliori stilisti e creativi del mondo della moda internazionale, e che dal 2013, dopo Gabriele Colangelo, si è affidata alla direzione artistica di Sara Cavazza Facchini, che ha debuttato alla guida di Genny nelle sfilate di Milano per la presentazione della collezione primavera estate 2014.
Genny è da sempre sinonimo di qualità e creatività del made in Italy e non è difficile pensare come il marchio nato ad Ancona nel 1962 sotto l’egida di Armando Girombelli terrà fede ai propri capisaldi: colori vivi e vibranti, linee eleganti, stampe particolari che sottolineano una femminilità sottilmente sensuale.