Moda Uomo
Moda primavera estate 2014: le tendenze e i must have per l’uomo
Una panoramica sulle tendenze più incisive della primavera estate 2014. Una stagione che nasce (ce lo ricorda anche l’onnipotente GQ con un video) sotto il segno sempre romantico dei fiori.
Tendenze e must have p/e 2014 per l’uomo
Primavera che va, primavera che viene. Un andirivieni che porta inevitabilmente con sé tendenze vecchie e nuove. Voci modaiole, accenti glamour con cui dovremmo tutti fare presto i conti, primo fra tutti (a lui l’onore di aprire questo post) il motivo floreale che ha trovato in Gucci e Prada due campioni dal gran nome e dal talento straripante. Camicie, giacche, pantaloni, i fiori esplodono come solo in primavera possono fare.
Altro grande trend della nuova stagione il bomber che ci ha mostrato la propria caparbietà e costanza pressoché ovunque. Dall’esclusivo Saint Laurent al più popolare A.C.P (ci fermiamo qui perché l’elenco potrebbe non conoscere fine e suscitare ahimè lo sbadiglio). Rimanendo sempre nel campo dell’outwear impossibile non citare il giubbetto da motociclista. Di pelle, con o senza borchie, il biker jacket contende il primato del capospalla più “in” della primavera proprio al tanto celebrato bomber. Un gomito a gomito che al momento ci lascia ancora col fiato sospeso.
Molto in auge sarà anche il maculato (citiamo a volo ancora una volta Saint Laurent e Bershka), mentre tra i colori, il grigio ruggirà discreto ma inconfondibile. Grande sostenitore di questa elegantissima tinta il nostro sempre amato, sempre osannato Giorgio Armani.