Fashion news
New York Fashion Week, Nanette Lepore presenta la collezione autunno-inverno 2014-2015
La sfilata di Nanette Lepore per l’autunno-inverno 2014-2015 propone una collezione semplice ma raffinata, costituita da una serie di outfit molto portabili e adatti alla vita di tutti i giorni.
Alla New York Fashion Week è la volta di Nanette Lepore, che diventa protagonista con una collezione autunno-inverno 2014-2015 infusa di femminilità e fascino.
È una collezione semplicemente raffinata quella proposta per la prossima stagione fredda dalla designer americana, ricca di colori forti, tessuti pregiati e ricercate decorazioni. Le uscite annoverano principalmente abiti o gonne, il punto vita viene quasi sempre messo in evidenza con una cintura o semplicemente attraverso il taglio dell’abito. Anche i capispalla sono elementi importanti della collezione, molto diversi tra loro e dal design unico. La parte inferiore degli abiti e le gonne sono tendenzialmente delle longuette ampie e multistrato, spesso asimmetriche, caratterizzate da forme fluide. Le scollature sono tendenzialmente molto profonde o a girocollo, la palette è composta, oltre che dal classico nero, dal verde militare e da varie gradazioni di viola, dal vinaccia al fucsia. Tra le uscite ci sono anche dei completi più formali da ufficio, resi molto femminili da qualche raffinatezza stilistica.
I tessuti sono velati e molto lavorati, Nanette Lepore ripropone così il tema delle trasparenze che, a giudicare della settimana della moda newyorchese, sarà uno dei trend in voga la prossima stagione fredda. Accanto a gonne ed abiti di tessuti trasparenti e leggeri, c’è grande impiego della maglieria, maglioni e cardigan riscaldano i look e rendono questa collezione ricca di proposte confortevoli e portabili. Anche qui, la pelliccia si rivela un grande must, magari in abbinamento con altri materiali, creando una sorta di collage di tessuti su uno stesso capo.
New York Fashion Week, Nanette Lepore presenta la collezione autunno-inverno 2014-2015