Fashion news
Diesel Black Gold in scena alla New York Fashion Week, la collezione autunno-inverno 2014-2015
Diesel Black gold sfila alla New York Fashion Week presentando una collezione che risulta un po’ rock e un po’ futurista e che esprime la tensione tra passato e futuro attraverso uno studiato accostamento dei materiali.
Siamo ormai agli sgoccioli della New York Fashion Week che mette in scena la moda autunno-inverno 2014-2015 e Diesel Black Gold sfila con la propria versione dello stile per la prossima stagione fredda.
Come un’astronauta, la donna di Diesel Black Gold si arma di abiti resistenti e inalterabili per sopravvivere nel mondo inospitale che la circonda. La chiave di lettura della collezione appare essere racchiusa nei tessuti che sembrano esprimere la tensione tra passato e futuro. Questo contrasto è rappresentato dall’accostamento tra texture più tradizionali, come feltri e flanelle di lana e prodotti estremamente all’avanguardia, come capi rivestiti di materiali plastici o metallici. Questi stessi tessuti costruiscono e scolpiscono la silhouette femminile dandole plasticità. Sono proprio l’innovazione e la costante ricerca nei materiali che meglio manifestano il DNA e la mission della linea di design di Diesel.
I capi che compongono la collezione sono principalmente minigonne e abitini aggressivi e un po’ rock, pesanti parka futuristi rivestiti di pelliccia, jeans laminati, rifiniti con giochi di cuciture atti ad esaltare la forma delle gambe femminili, giubbini in pelle, top e abiti in neoprene e camicette in tulle che creano un effetto vedo e non vedo. C’è grande impiego di dettagli come borchie e applicazioni metalliche, ma soprattutto vediamo ampio uso di zip, questo per creare dei richiami ad armature ed altre sovrastrutture protettive. I look total black dominano la collezione, ma c’è anche grande impiego di colori metallici come l’argento. Alcuni outfit total white, infine, creano degli stacchi efficaci nel corso della sfilata.
Diesel Black Gold in scena alla New York Fashion Week, la collezione autunno-inverno 2014-2015