Fashion news
Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week, la moda autunno-inverno 2014-2015
Alla New York Fashion Week Tommy Hilfiger presenta la collezione autunno-inverno 2014-2015 allestendo un’incantevole ambientazione montana. La donna proposta dal designer americano per la prossima stagione fredda è dinamica, sportiva ed avventurosa.
È suggestivo come sempre lo show messo in scena alla New York Fashion Week da Tommy Hilfiger che, questa volta, con l’aiuto di un’ambientazione da settimana bianca, propone la moda donna autunno-inverno 2014-2015.
Farà nuovamente breccia nei cuori dei fan il marchio Americano che non perde l’occasione di comunicare, in maniera forte ed univoca, la propria identità. Sport, avventura, vita attiva sono i termini che questa collezione evoca. La donna proposta per la prossima stagione fredda è dinamica ed avventurosa, capace di essere femminile con la camicia o i jeans rubati dal guardaroba del fidanzato.
Parka, montoni, bomber senza maniche, pelliccette, poncho di lana e cappotti oversize, i capispalla trovano uno spazio di rilievo nella collezione. I plaid a quadri, tipici delle case di montagna, diventano abiti o gonne, le camice maschili si allungano trasformandosi in vestiti sbarazzini. E poi i jeans boyfriend, con qualche toppa che fa trasandato, o camicie e vestitini patchwork che sembrano, appunto, fatti con scampoli di stoffa assemblati tra loro. Non mancano le classiche minigonne a pieghe preppy che ribadiscono il target giovane di Tommy Hilfiger. La fantasia dominante è il tartan, declinato in vari colori dai toni del verde a quelli del rosso, a quelli del blu. Sono molti i dettagli che richiamano elementi di stile della cultura nativa Americana, ribadendo così il background culturale del marchio. Fra i tanti emergono lo stile country degli stivali, dei dettagli e dei decori sui maglioni, sui vestiti e sulle borse, l’ampio uso delle frange e i poncho.
Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week, la moda autunno-inverno 2014-2015
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati