Scarpe
Manolo Blahnik autunno-inverno 2014-2015, la presentazione alla New York Fashion Week
Le sue scarpe sono eccentriche e opulente, femminili e bizzarre. Alla settimana della moda di New York va in scena la nuova collezione autunno-inverno 2014-2015 di Manolo Blahnik.
Non solo sfilate, ma anche presentazioni di prestigio: Manolo Blahnik ha presentato la sua nuova collezione in occasione New York Fashion Week. L’eclettico designer di scarpe ha pensato ad un autunno-inverno 2014-2015 eccentrico e barocco, dove le rouches e i materiali pregiati sono i veri protagonisti. I modelli sono i classici tanto amati dallo stilista: décolleté, sandalo e stiletto; a fare la differenza sono i decori, le stampe e le applicazioni che rendono le scarpe di Manolo Blahnik degli autentici pezzi da collezione.
Considerato una delle firme più amate dalle shoe-addicted, il designer conferma la sua mission anche per il prossimo inverno: vestire i piedi di donne femminili e uniche, con quel tocco di audace follia che distingue una banale décolleté da una scarpa Manolo Blahnik. Il tema ricorrente di questa collezione è la corte barocca, quella del Re Sole, che trasforma le calzature in preziosi feticci, una banale loafer in scarpa a punta con imponente bijoux sulla tomaia, che gioca con il satin e i fiocchi.
L’autunno-inverno 2014-2015 è anche l’occasione per far tornare in auge il tacco a rocchetto, dimenticato intorno a fine anni ’90 a favore del più sensuale tacco a spillo e che Blahnik lo declina nella versione più sottile. Grande ritorno anche per il sabot, che torna a spopolare nella collezione dello stilista con il modello basso e ultra decorato. Infine, il colore, che è carico e sgargiante e punta sui toni caldi come l’arancione e il rosso e che è il tocco di classe in grado di rendere irresistibile queste scarpe.