Celebrity
Ildo Damiano, vita e successi del fashion editor e docente di moda
Ildo Damiano, fashion editor, a capo di GQ Italia per tanto tempo, docente di moda e scopritore di nuovi talenti: scopriamo chi è il mentore dei giovani stilisti in gara a Project Runway.
Ildo Damiano, fashion editor, a capo di GQ Italia per tanto tempo, docente di moda, oltre che mentore di nuove generazioni di stilisti: scopriamo insieme chi è questa figura eclettica del mondo della moda italiana.
Ildo Damiano è un famoso fashion editor italiano, docente di moda e mentore di molti giovani stilisti che vogliono approcciarsi al luccicante e dorato mondo glamour, ottenendo i consigli di una persona davvero molto esperta del settore. Non a caso è sempre presente ad ogni sfilata che conta, posando vicino alle celebrità fashion più importanti a livello internazionale.
Nel 2014, poi, Damiano sarà protagonista insieme ad Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi ed Eva Herzigova dell’edizione italiana di Project Runway, il talent show, in partenza il 26 febbraio 2014 su Fox Life, canale di Sky, che vedrà impegnati dodici concorrenti pronti a dimostrare di che pasta sono fatti. Ildo Damiano sarà il mentore dei giovani fashion designer e darà consigli e suggerimenti per poter sfondare nel mondo della moda, proprio come fa già con i suoi alunni.
Ildo Damiano ha idee chiare su come seguire i giovani talenti della moda e non solo a Project Runway:
Sono l’uomo che dà le dritte tecniche, la spalla su cui piangere, l’amico con cui ridere. Sono la persona con cui i concorrenti hanno passato più tempo, quella che gli ha inflitto – se era il caso – qualche punizione. Come fargli seguire lo styling di un gruppo di cani.
Ne vedremo sicuramente delle belle con un personaggio di questo calibro e carisma!