Abbigliamento
Milano Fashion Week, la collezione Missoni autunno-inverno 2014-2015 a tutto colore
Lo stile colorato di Missoni continua a conquistarci ed anche la nuova collezione autunno-inverno, appena svelata sulle passerelle di Milano, ha davvero fatto centro.
Missoni ha sfilato alla Milano Fashion Week in una domenica ricca di grandi nomi e griffe molto attese portando in scena la nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Colori, stampe patchwork, tanta maglieria e l’immancabile stampa a zig-zag: il fashion brand italiano ha il pregio di saper sempre coniugare l’innovazione sartoriale con il brio e di riuscire a stupirci pur continuando anche a riproporre le sue tanto amate cifre stilistiche.
Il mix di colori, dai toni più caldi tipici della stagione fredda a quelli pastello decisamente più indirizzati ai periodi più miti passando per le tinte vivaci come il giallo canarino o il blu elettrico, è sicuramente una delle caratteristiche distintive della collezione.
I motivi a zig-zag, il classico della moda Missoni, è accostato a motivi geometrici che prendono vita su gonne, abiti e cappotti grazie all’accostamento di colori a contrasto.
Gli accessori si sono davvero fatti notare, soprattutto le calze, delle parigine dal mood molto sportivo, che il brand ha proposto in abbinamento agli ankle boots dal tacco alto ma largo e comodo.
Molto originali i cappotti che, seppur in uno stile molto tradizionale, sono stati vivacizzati dall’inserimento di lembi di stoffa colorata. Deliziosi i guanti in pelle, da portare in coordinato alle scarpe, e davvero molto glamour le borse che il brand propone come accessorio da sfoggiare rigorosamente a mano.
Le precedenti sfilate di Missoni al Milano Moda Donna
Missoni sarà presente al Milano Moda Donna con la nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Il fashion brand italiano scenderà in passerella domenica 23 febbraio, nell’ultimo giorno di fashion week in una giornata che, come da calendario ufficiale, sarà davvero gremita di grandi nomi della moda come Marni, Trussardi, Salvatore Ferragamo, John Richmond e Philip Plein. Il fashion brand, inoltre, sembra aver voluto fare un piccolo regalo a tutte le sue estimatrici: domani la collezione sarà svelata in live streaming sul sito ufficiale della griffe.
Il 2013 è stato davvero un anno travagliato per la nota azienda di moda italiana a causa di alcune tragiche vicende che hanno interessato la famiglia Missoni. A gennaio 2013, infatti, l’aereo su cui volava Vittorio Missoni è scomparso a Los Roques, in Venezuela, aereo che è stato ritrovato in giugno con a bordo i corpi delle vittime dell’incidente. A maggio 2013, invece, il mondo della moda è stato sconvolto da un altro lutto: il fondatore della maison Ottavio Missoni è scomparso all’età di 92 anni.
A tenere le redini dell’azienda c’è Angela Missoni, figlia del fondatore e direttore creativo dal 1996, che ha saputo regalarci negli anni della collezioni davvero uniche, sia di moda adulti che di moda bambini.
La collezione donna primavera estate 2014, svelata in passerella a settembre, aveva proprio quello stile frizzante e pop che rende Missoni una griffe davvero molto amata, perfetta per esprimere una personalità dinamica e creativa, a qualunque età.
Anche questa collezione autunno-inverno non si preannuncia di certo noiosa e, anche laddove il celebre motivo a zig-zag dovesse mancare, di certo Missoni ci stupirà con stampe e colori.