Celebrity
Scarpe in plexiglass, il trend della primavera-estate 2014
Il plexiglass si presenta nuovamente come trend di stagione per la prossima primavera-estate. Declinato in vari colori ed usato in combinazione ad altri materiali, questo si rivela sexy e femminile ma allo stesso tempo divertente ed eccentrico.
Per la primavera-estate 2014, oltre alle tendenze moda già discusse, si ripropongono plexiglass e vinile, questa volta usati per confezionare sandali, ballerine, pumps e le calzature in generale.
Questa tendenza che aveva già spopolato l’anno scorso soprattutto per capi d’abbigliamento e borse, ora si concentra sulle scarpe, da sempre capo seduttivo per eccellenza nonchè oggetto del desiderio di tutte le donne. Il plexiglass ci permette di rendere estremamente giovane e divertente ogni look. Possiamo sdrammatizzare capi dal taglio più elegante dando un tocco di irriverenza e giocosità. Ma non solo, così come il velato, anch’esso grande protagonista della prossima primavera-estate, il plexiglass, soprattutto quello colorato, permette quell’effetto vedo/non vedo estremamente sensuale e femminile. Via libera quindi a scarpe e sandali in plexiglass, materiale che oltre ad avere I pregi sopra elencati di stile e femminilità, è estremamente resistente e duraturo, nonchè facile da curare.
Esempi di questa tendenza sono presenti nella collezione di Pretty Ballerinas in cui questo materiale viene usato sia trasparente sia colorato, nelle classiche ballerine modello Marilyn a punta arrotondata ed Ella. Anche la collezione di Ursula Mascarò vede grande impiego del plexiglass abbinato ad altri materiali come ad esempio la pelle battuta nei colori metallici. L’accostamento di questi due materiali così diversi conferisce originalità e grinta a sandali e pumps della collezione.
Foto Pretty Ballerinas
Scarpe in plexiglass, il trend della primavera-estate 2014