Fashion news
New York Fashion Week, per Desigual l’amore è in città
Il brand spagnolo porta in scena sulle passerelle newyorchesi una collezione vitaminica e i punti forti che da sempre lo contraddistinguono.
“Love in the city” recita la sfilata di Desigual portata in scena sulle passerelle della New York Fashion Week. Un ottimismo a cuori, che il brand spagnolo declina in stampe geometriche, abiti dalle linee morbide e minidress sbarazzini. L’anima libera e fantasiosa di Desigual si respira nei volti aerografati e nell’uso dei colori sgargianti, negli abbinamenti audaci e nel mood contemporaneo e al tempo stesso nostalgico.
Candice Swanepoel, Alek Wek e Erin Heatherton sono le guest star della sfilata e l’aria che si respira in passerella è quella da Victoria’s Secret Fashion Show, dove le modelle sono libere di ammiccare e esprimersi con spontaneità. Il contagioso ottimismo di Desigual e delle sue “happy girls” si è respirato anche in Times Square, dove per l’occasione la sfilata è stata trasmessa live su maxi schermi.
Una linea che risveglia i sensi, troppo spesso assopiti, e che sprona a riscoprire la magia della città, a innamorarsi nuovamente di quei luoghi che crediamo di conoscere. Desigual torna alle origini con una collezione che riflette l’energia di Barcellona, città sede dell’azienda, e che è un omaggio a Gaudì e ai catalani.
La collezione autunno-inverno 2014-2015 del brand predilige le minigonne, il damascato e gioca con nuance calde come l’arancio, il verde smeraldo e il porpora e con materiali quali il jacquard, il tulle e la lana. Vitaminica e allegra, come vuole la filosofia di Desigual, la nuova linea punta tutto sulle fantasie geometriche e fa l’occhiolino allo stile vintage degli anni ’60. Gli accessori sono minimal, quasi irriconoscibili: nessuna stampa multicolor, nuance tenui che fanno da contrasto ai capi. Del resto, l’amore ha mille sfaccettature e Desigual lo sa bene.