Abbigliamento
Milan Fashion Week, l’eleganza di Bottega Veneta nella sua collezione di moda femminile autunno-inverno 2014-2015
Come da tradizione nel sabato di sfilate milanesi Bottega Veneta presenta la sua nuova collezione femminile: in occasione di Milano Moda Donna il brand prenderà parte con la sua collezione autunno-inverno 2014-2015.
Il marchio di moda Bottega Veneta ha presentato, nel sabato di sfilate di Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015, la sua nuova collezione di moda femminile per la stagione fredda che verrà. Una linea dove l’eleganza è stata la grande protagonista, con look assolutamente irresistibili da indossare con stile.
Dopo aver ammirato la moda dallo stile geometrico di Tod’s, con la collezione disegnata da Alessandra Facchinetti e dopo aver dato una sbirciata tra i capi must have di Iceberg per l’autunno-inverno 2014-2015, eccoci qui a raccontarvi com’è la collezione di Bottega Veneta.
La collezione si basa su movimento, energia e sicurezza. Pensiamo sempre a che sensazione dovrebbero dare i vestiti alle donne e all’esperienza personale che vivono indossandoli.
Bottega Veneta ci propone il suo stile elegante, femminile e chic, che passa attraverso gli outfit indossati dalle modelle, così come dagli accessori sfoggiati in passerella. Una collezione molto energica, ma anche molto raffinata, con soluzioni anche romantiche, che propongono, tra le tonalità must have, il grigio, ma anche tocchi di rosa per parlare di maggiore femminilità e romanticismo, due caratteristiche importanti per il guardaroba della stagione fredda che verrà.
Grafismi moderni e ricchi di energia, con mix di colori come il bianco e il nero, ma anche il beige e il nero o il beige e il rosso, vanno ad impreziosire gli abiti, proposti senza maniche o a maniche lunghe, con volumi molto morbidi e gonne che arrivano al ginocchio. Non mancano anche stampe optical che attirano il nostro sguardo ammaliandoci con semplicità e delicatezza, proponendoci un’eleganza molto moderna e contemporanea.
La donna di Bottega Veneta è forte e sicura e la collezione rispecchia la sua personalità con capi di abbigliamento puliti, lineari, non costrittivi, che la lasciano libera di muoversi. I colori più di tendenza sono il bruma, il grigio chiaro, il sabbia, il rosa beige, ma non dimentichiamo i tocchi di rosso bruciato, verde chartreuse, viola e verde smeraldo, in capi creati con diverse texture e finiture. Capi con pieghe e spacchi che danno un nuovo stile.
Gli accessori sono molto intriganti: borsa con contrasti, con manici superiori che sembrano stampati, con motivi naturali dei pellami esotici, con combinazioni patchwork di materiali e colori, ma anche scarpe essenziali con tacco alto e sottile, gioielli di forte impatto in argento.
Ovviamente non passano inosservati gli accessori: bellissime le borse di pelle da portare a mano, così come le decolleté e gli altri modelli di scarpe, rigorosamente con tacco a spillo alto. Da notare anche le vite segnate da cinture affascinanti e glamour.
Foto | Instagram di Bottega Veneta
Bottega Veneta sfila a Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015
Bottega Veneta presenta a Milano Moda Donna per l’autunno-inverno 2014-2015 la sua collezione femminile: nel sabato di passerelle, com’è consuetudine per il fashion brand, il marchio andrà in scena con la sua moda per la donna della prossima stagione che verrà. Sarà altrettanto femminile e sensuale come la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Bottega Veneta? O come sarà
L’autunno-inverno 2013-2014 di Bottega Veneta ci ha presentato un bellissimo gioco della moda, con la lana proposta in varie declinazioni e usi, materiale ideale per poter scaldare le donne nella stagione calda. Non solo lana, ma anche felpa e flanella leggera per gli abiti più leggeri e giovani, per una collezione femminile, ma al tempo stesso altamente originale e glamour, che ama giocare con lo stile con semplicità.
L’autunno-inverno 2014-2015 di Bottega Veneta avrà lo stesso stile giocoso e femminile o la stilista italiana cercherà nuove soluzioni per poterci stupire sulle passerelle di Milano Moda Donna? Sicuramente tra le tantissime sfilate che vedremo in occasione della nuova Settimana della Moda milanese, quella di Bottega Veneta sarà una delle più attese e anche delle più seguite.
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio a partire dalle 9 del mattino, per cominciare al meglio questo weekend di sfilate con lo stile unico ed eccezionale di un marchio di moda che sa sempre come stupirci con semplicità e con il bellissimo gioco della moda.