Abbigliamento
BCBG Max Azria sfila alla New York Fashion Week con la collezione autunno-inverno 2014-2015
BCBG Max Azria è una delle griffe ad aprire questa nuova edizione della Mercedes Benz New York fashion Week, la Settimana della moda a stelle e strisce dedicata alle collezioni per la prossima stagione fredda.
Si è aperta oggi la New York Fashion Week, la Settimana della moda americana dedicate alle collezioni autunno inverno 2014 2015. Come già anticipato nel calendario ufficiale sono molti i grandi nomi della moda che interverranno alla kermesse e tra i più attesi ci sono sicuramente Marc Jacobs, Diane Von Furstenberg e Custo Barcelona.
Oggi è stato il turno di BCBG Max Azria che ha tagliato in questa occasione un importante traguardo: i 25 anni di attività.
La collezione si è caratterizzata per una predominanza di abiti lunghi che, secondo lo stilista, sono il punto focale di tutto il defilè; lo stesso Azria è intervenuto affermando che, per la prossima stagione autunno inverno 2014 2015, ciò che non dovrebbe assolutamente mancare dal guardaroba femminile sarà proprio un bell’abito lungo da giorno.
A caratterizzare questa nuova proposta per la stagione fredda saranno anche numerosi tagli asimmetrici e i parka – decisamente il capispalla più trendy e visto nella collezione. Saranno imprescindibili dal look anche le camicie, meglio se dalla silhouette un po’ androgina e gli stivali alti fino al ginocchio.
La collezione è un mix&match di stili, a tratti un po’ rock e a tratti un po’ hippy. Ne sono la prova i maglioni di lana ampi, tagliati al laser, che lo stilista ha fatto coordinare alle modelle con dei leggings in pelle.
Via | Examiner.com