Top Model
Eva Herzigova, vita privata e carriera di una delle più grandi top model
Eva Herzigova è stata ed è ancora oggi una delle top model più apprezzate e più belle. Ripercorriamo la sua straordinaria carriera, anche attraverso le bellissime immagini che hanno accompagnato la sua ascesa nell’olimpo della moda.
Eva Herzigova è una delle top model più belle e acclamate di tutti i tempi. Nonostante non sia più giovanissima, la supermodella ceca continua ad essere la più gettonata dai fashion brand, che un tempo se la contendevano sulle passerelle di moda e oggi la vogliono a tutti i costi testimonial di campagne e prodotti. Ma lei non ha lavorato solo nel campo della moda, perché all’attivo ha anche partecipazioni nel mondo del cinema e della televisione.
Ma chi è Eva Herzigova? Come è nata la sua carriera di modella che l’ha portata in pochissimo tempo a diventare una delle stelle delle passerelle internazionali? Andiamo a scoprire insieme la sua carriera, dagli esordi e fino ad oggi, sbirciando un po’ anche nella sua vita privata che, al contrario di colleghe altrettanto illustri, non è mai stata troppo oggetto di gossip o di scandali. Una vita normale, la sua: brillante, ma normale.
Ecco chi è Eva Herzigova!
Carriera di Eva Herzigova
Eva Herzigova, nata a Litvínov, in Repubblica Ceca, il 10 marzo del 1973 ha iniziato la sua carriera nel 1989, dopo aver partecipato e vinto un concorso di Bellezza a Praga. Subito dopo l’arrivo a Parigi e la rapida ascesa nel mondo della moda internazionale. Nel 1990 la prima esperienza pubblicitaria importante nella campagna Miss Wonderbra, mentre in seguito è stato un susseguirsi di passerelle di nomi prestigiosi della moda internazionale, da Givenchy a Oscar de la Renta, senza dimenticare Valentino e molti altri ancora. Giovanissima l’abbiamo anche vista sfilare per Victoria’s Secret.
Non solo moda per Eva Herzigova, che nel 1998 ha presentato il Festival di Sanremo con Raimondo Vianello e Veronica Pivetti e nel 2006 ha interpretato Venere alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino. E ancora, nel 2004 ha posato senza veli per Playboy, mentre più recentemente, nel 2013, è stata scelta da Prada come volto della campagna primavera-estate 2014, mentre l’anno successivo è diventata testimonial di Dolce&Gabbana con Bianca Balti, Catherine McNeil, Marine Deleeuw per la primavera-estate 2014.
A fine febbraio 2014 Eva Herzigova è stata chiamata anche per la trasmissione italiana Project Runway, accanto a mostri sacri della moda italiana come Tomaso Trussardi e Alberta Ferretti.
Vita privata di Eva Herzigova
La modella ceca ha sposato in prime nozze nel 1996 Tico Torres, il batterista dei Bon Jovi. Tre anni dopo, però, la coppia ha divorziato.
Attualmente frequenta l’imprenditore torinese Gregorio Marsiaj, dal quale ha avuto tre figli: George nato nel giugno del 2007, Philip nato nel marzo del 2011, Edward nato nell’aprile del 2013.