Abbigliamento
Milano Fashion Week, Daniela Gregis e i mix di colori per l’autunno-inverno 2014-2015
Come sarà il nuovo guardaroba femminile per l’autunno-inverno 2014-2015 del marchio di moda Daniela Gregis? Cosa ci proporrà la stilista sulle passerelle della Settimana della Moda di Milano che inizieranno a breve?
Sicuramente Daniela Gregis non è andata a risparmio per i colori della sua collezione autunno-inverno 2014-2015, che ha presentato in questa seconda giornata di sfilate di Milano Moda Donna. Vi avevamo detto che non sarebbe stata una collezione di moda banale, ma sicuramente originale e particolare. E così è stato.
In una sfilata caratterizzata da una modella over 50 (forse la più bella e affascinante vista a Milano Moda Donna finora!) e da baschi di un rosso intenso indossati praticamente su ogni look, Daniela Gregis reinventa la moda con stili particolari e con tutti i colori più allegri della tavolozza. Così almeno il guardaroba della stagione fredda non sarà solo realizzato di tonalità scure, come ad esempio accade per la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Cristiano Burani.
Volumi ampi, capi di abbigliamento realizzati con materiali che danno l’impressione di essere stropicciati (un po’ troppo!), sovrapposizioni di stili e di colori, in un mix continuo. Grossi pois decorano abiti, così come le righe, i motivi principali visti in passerella, per look che spesso risentono dello stile orientale, come nei pantaloni larghi che si posano sulla caviglia.
Non mancano poi soluzioni che lasciano davvero senza parole e non sempre nel senso buono del termine: tessuti che sembrano impermeabili e dettagli che ricordano i cuscini indossati sull’aereo per stare un po’ più comodi sono forse uno di quegli eccessi di cui vi parlavamo quando presentavamo la stilista, che tutto si può dire ma non che sia altamente originale e fuori dagli schemi. A volte anche troppo 😀
Daniela Gregis a Milano Moda Donna autunno-inverno 2014-2015
Daniela Gregis è sicuramente uno dei marchi più originali e istrionici che abbiano calcato le passerelle di Milano Moda Donna. In occasione di ogni edizione della Fashion Week della città meneghina alla quale ha partecipato, infatti, la stilista ha saputo sorprenderci con il suo stile particolare, eclettico, allegro e spensierato.
Ed è lo stesso stile che ci aspettiamo di vedere sulle passerelle di Milano Moda Donna di febbraio 2014, dove la stilista Daniela Gregis presenterà la sua nuova collezione autunno-inverno 2014-2015, che sarà sicuramente ricca dei colori, dei motivi e delle stampe che il fashion brand ci ha solitamente proposto nei suoi show.
E’ stato così, ad esempio, per la presentazione della collezione di moda di Daniela Gregis per l’autunno-inverno 2013-2014, una linea femminile composta di capi coloratissimi e dai motivi, soprattutto check, divertenti e ironici, da indossare con freschezza e spensieratezza.
Una collezione caratterizzata da mix di volumi e di colori che non ti aspetti, per una vera e propria esplosione di originalità che si respira in ogni look presentato in passerella dalle modelle scelte per l’occasione da Daniela Gregis. Una collezione che definire frizzante è dire poco!
E voi, cosa vi aspettate dalla nuova collezione di moda femminile firmata da Daniela Gregis per l’autunno-inverno 2014-2015? L’appuntamento per vedere di che cosa si tratta è per il 19 febbraio 2014, nella seconda giornata di Milano Fashion Week. Noi ci saremo e voi?