Abbigliamento
Milano Fashion Week, Roberto Cavalli presenta la collezione donna autunno-inverno 2014-2015
Lo stilista italiano ha presenta in passerella al Milano Moda Donna la sua nuova collezione per la prossima stagione fredda.
Roberto Cavalli è sceso in passerella al Milano Moda Donna, a due giorni dal fashion show di Just Cavalli, la linea più giovane dello stilista toscano. Non c’è che dire, queste due proposte autunno inverno 2014 2015 non potrebbero essere più diverse nonostante, in entrambe, sia stato infuso lo stile trasgressivo e la voglia di stupire tipica del fashion designer. La nuova proposta dello stilista si configura come un viaggio nel passato, un tentativo di ripercorrere la storia della moda soprattutto degli anni ’20 e ’30 senza, però, disegnare alcuni elementi tipici degli anni ’60 e ’70.
In passerella ha sfilato una donna dalle mille sfaccettature che veste trench di pitone, pellicce a pelo lungo – un chiaro richiamo alla moda degli anni Sessanta e Settanta -, completi stampati e meravigliosi abiti ricamati in pieno stile anni Venti, tutti caratterizzati da frange nella parte inferiore della gonna e impreziositi da intarsi, cristalli e ricami.
Tanti tipi di donne, tanti stili diversi ma tutti ben reinterpretati da Cavalli che, con questa proposta, ci ha convinto maggiormente rispetto alla sfilata di Just Cavalli.
Roberto Cavalli nelle precedenti edizioni del Milano Moda Donna
Il 19 febbraio inizierà una delle fashion week più attese della stagione, il Milano Moda Donna, a cui parteciperanno grandi nomi del fashion system italiano ma anche internazionale pronti a svelarci quelle che saranno le tendenze di abbigliamento e accessori in fatto di moda femminile. Se il primo giorno potremo ammirare le collezioni di stilisti del calibro di Gucci e Alberta Ferretti, mentre il secondo ammireremo le proposte di Max Mara e Fendi, il terzo giorno assisteremo alla sfilata di uno degli stilisti più amati del Bel Paese: Roberto Cavalli.
Cosa ci proporrà l’istrionico stilista toscano durante la sua sfilata? Di certo una proposta eccentrica ed originale, ricca di stampe e di colori, nella migliore tradizione del Cavalli style.
Sfoglia il nostro speciale sui colori moda del 2014!
Cosa ci aveva proposto Cavalli nella collezione della stagione autunno-inverno 2013-2014? Una proposta decisamente luxury ed opulenta, incentrata sulle pellicce, tante stampe floreali e damascate e molti dettagli sparkling.
Per l’estate 2014 invece – vi ripropongo la fotogallery della sfilata in basso – Cavalli ha scelto di mettere in stand by il maculato in favore di un mix&match di stampe. I capi della collezione, leggeri e fluttuanti, ricordavano uno stile da diva di Hollywood, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Continuate a seguirci per scoprire cosa proporrà lo stilista in passerella!
Foto copertina | Roberto Cavalli su Facebook