Abbigliamento
Milano Moda Donna, Just Cavalli presenta la collezione per l’autunno-inverno 2014-2015
Il brand di moda giovane e trendy dello stilista toscano è molto atteso alle sfilate del Milano Moda Donna in cui sarà svelata la nuova collezione femminile per l’autunno-inverno che verrà.
Just Cavalli ha appena sfilato al Milano Moda Donna portando in scena la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 per la clientela femminile. Il filo conduttore della nuova proposta dello stilista toscano sono sicuramente le stampe, realizzate tramite procedimenti sperimentali ed innovativi, ed utilizzate per decorare la maggior parte dei capi scesi in passerella.
Ma oltre alle stampe, dai toni scuri, in versione optical e floreale, nella collezione sono stati inseriti anche dei dettagli dal gusto rock come le borchie, che decorano mini abiti e clutch di pelle, e i gioielli dalle dimensioni importanti che decorano polsi e dita delle mani.
Oltre a numerosi capi leggeri e dalla vestibilità fluida, nella collezione spiccano anche capi più oversize e strutturati, realizzati in pelle martellata, come i soprabiti dorati o neri.
Personalmente la collezione non ci ha convinto al massimo, forse per l’eccesso di mescolanza degli stili; sembra quasi che la linea non abbia un unico filo conduttore e che non si concentri troppo su un unico leit motiv.
E voi cosa ne dite della proposta Just Cavalli?
La moda Just Cavalli alla Milano Fashion Week, le precedenti sfilate
Just Cavalli è una delle griffe più attese di questa edizione del Milano Moda Donna, la fashion week dedicata alla moda femminile per l’autunno inverno 2014 2015 che prenderà avviò il 19 febbraio con un calendario denso di appuntamenti fashion davvero imperdibili. Just Cavalli, il brand più giovanile dello stilista toscano, sfilerà nella seconda giornata, prima della presentazione della linea principale Roberto Cavalli, il cui fashion show è previsto per il 22 febbraio.
Il fashion brand, proprio come molti altri, ha scelto di svelare la collezione tramite una sfilata in live streaming.
La collezione realizzata dallo stilista per l’autunno-inverno 2013-2014 aveva un fascino esotico e grintoso, colorato e molto dinamico, adatto a vestire una donna dal carattere forte e deciso.
Sfoglia il nostro speciale sui colori moda del 2014!
La proposta primavera estate 2014, invece, oltre ad avere uno stile molto colorato si caratterizza per essere un mix di stampe molto diverse fra loro come il tartan, il floreale e l’animalier. E, dettaglio ricorrente, tanti abiti e jumpsuit che, con tagli laterali, lasciano intravedere la pancia.
Cosa attendersi, quindi, da questa nuova collezione per l’autunno che verrà? Di certo le stampe non mancheranno, sono ormai una cifra troppo cara al brand, ma è probabile che Cavalli decida di puntare su qualche altro motivo. Non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprirlo!