Eventi
Milano Fashion Week, la donna tomboy di N°21 per la collezione autunno inverno 2014-2015
Il marchio italiano guidato dallo stilista Alessandro Dell’Acqua ha sfilato nella prima giornata delle passerelle milanesi per la moda donna dell’autunno inverno 2014/2015.
Parola d’ordine: collage. Questa è stata la chiave di volta della sfilata di N°21 per la collezione donna autunno inverno 2014-2015 presentata ieri a Milano nel corso della prima giornata di Fashion Week.
Il brand giovane di Alessandro Dell’Acqua ha portato in passerella una donna che sembra quasi un tomboy, mascolina ma non androgina, che mostra la propria femminilità attraverso lo sfruttamento di contrasti azzardati tra tessuti, sovrapposizioni, colori: è decisamente orgogliosa di mostrare le giunzioni e le differenze, quasi a sottolineare che l’imperfezione fa la perfezione della personalità.
Così la lana, il mohair e la pelle di cavallino trattata si incontrano con voile, piume, paillettes, tra maglioni lunghi e fintamente sformati portati con disinvoltura su gonne luminosissime; i cappotti sono arricchiti nei tessuti e sportivi nei tagli, quasi buttati a caso su preziosi abitini corti da cocktail. I colori spaziano dalle tonalità del bosco, verde e marrone, fino al grigio e al nero, sempre classici, illuminati di tocchi di rosso intenso a contrasto con l’azzurro metallizzato.
Una collezione davvero molto bella che incontrerà il plauso sia di chi cerca qualcosa di glam e luccicante, sia di chi ama le linee comode ma particolari.
N°21, la sfilata alla Milano Fashion Week per l’autunno inverno 2014-2015
Milano Fashion Week, N°21 presenta la collezione autunno inverno 2014/2015
N°21 torna a sfilare a Milano qualche settimana dopo la presentazione della collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2015/2015 che tanto aveva affascinato noi di Fashionblog per l’uso dei colori desaturati e le linee sapientemente dosate tra classico e casual.
Il marchio disegnato da Alessandro Dell’Acqua si è ormai affermato come uno dei brand giovani più interessanti per la ricerca e la creazione di accessori e capi iconici. E’ ormai un appuntamento irrinunciabile della Fashion Week di Milano, dove ha debuttato nel 2010 e ha definitivamente conquistato tutti con la deliziosa ed equilibrata collezione dell’autunno inverno 2013/2014.
N°21 di Alessandro Dell’Acqua inverno 2014
N°21 non mancherà di affascinare con i suoi capi sempre sapientemente studiati e misurati, in bilico sottile tra l’eccesso luccicante dei dettagli e la linearità che scivola elegante e strutturata sul corpo femminile: c’è molta attesa per la rivelazione di quali saranno i colori e le sfumature scelte da Alessandro Dell’Acqua per la prossima collezione, così come saranno i piccoli dettagli ricercatissimi che sono da sempre cifra stilistica di N°21.